Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Banner, meglio classici o ironico-provocatori

Salve a tutti, premetto che il parere che chiedo non è di natura grafica, ma prettamente imputabile al messaggio che un banner può contenere.

Da un po' di giorni ho aperto un e-shop, e sto provando a promuoverlo con un mix di banner, alcuni classici altri un po' meno scontati, con una velata ironia. Tipo questo:

e quest'altro.

Per messaggio "classico" intendo la "semplice" promozione del prodotto con il chiaro intento di evidenziarne quelle che (secondo il venditore) sono le potenzialità del prodotto stesso. Come il banner sottostante.

quindi privi di "giochi di parole" come il primo, o di ironia sull'immagine come il secondo.

A vostro avviso varrebbe la pena creare tutta una serie di banner come i primi 2? Magari con messaggi più spinti e con qualche doppio senso che non sfocia nella volgarità? O meglio tenersi sul classico?

I banner sino ad ora realizzati sono 5 di cui 2 più originali e 3 assolutamente classici. Sono in rotazione da meno di 24 ore e non ho ancora statistiche attendibili ma, se la discussione susciterà un briciolo di interesse, nel giro di qualche settimana potrò darvi i numeri.

Nel frattempo vorrei spingermi anche oltre con messaggi del tipo
    "Ti ha lasciato in mutande? Prova le nostre t-shirt" (con relative immagini esplicative).

Ma le idee sono tante, voi cosa suggerite?!

Utente di HTML.it

sinceramente???

NON FARE BANNE...x 2 motivi,uno perche NON li sai fare e secondo un e-shop segue sempre una pagina INFO,i messaggi se non sono internamente al Concetto,non da retta,perdi tutta la zuppa.
    SE vuoi farlo x FORZA,usa meno frasi una frase deve essere direttamente propozionata a un battito di ciglie
    Mica ti offendi?!?!?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: sinceramente???

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    NON FARE BANNE...x 2 motivi,uno perche NON li sai fare e secondo un e-shop segue sempre una pagina INFO,i messaggi se non sono internamente al Concetto,non da retta,perdi tutta la zuppa.
    SE vuoi farlo x FORZA,usa meno frasi una frase deve essere direttamente propozionata a un battito di ciglie
    Mica ti offendi?!?!? [/supersaibal]
    Offendere non mi offendo graficamente ho chiesto anche un preventivo per realizzarli quindi li farò fare a chi con la grafica se la cava.
    Il discorso era sul messaggio da trasmettere, classico o in qualche modo differente.
    Del resto con le partnership che ho usato sino ad ora (promosse con i banner) mediamente ho venduto 3000 euro di merce al mese, penso che con un mio e-shop, almeno 1000 posso aspirare a venderli, o no?

Ciao PE,

personalmente clicco solo su banner classicissimi, statici, e con indicazioni prezzo, magari solo con un blinkettino che catturi l'attenzione.

Gli altri li guardo perche sono un pazzo masochista e mi piacciono, ma non ne ho mai cliccato uno in vita mia.

Secondo me funzionano quelli che richiamano un'offerta, il classico prezzo scontato o la percezione di un vantaggio da ottenere.

Altrimenti metti donnine o maschietti nudi, avrai un CT altissimo, ma nessun rendimento della campagna.

Per fare un banner "originale", allora ha ragione Key: devi essere bravo, ma bravo bravo bravo, per ottenere risultati.

Sergio

Classico 1 Originale 0
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Re: sinceramente???

Ah... dimenticavo, cosa intendi dire con la frase:

un e-shop segue sempre una pagina INFO

Bel 3d!

Un bell'argomento succulento...
    Punto primo.
    Parto dal concetto generale, ossia serio o ironico.
    Nella palestra che frequento io quelli che fanno spinning ogni volta che devono entrare in quella stanza sembrano in procinto di partire per una missione nello spazio...nel senso...ci credono molto...A me personalmente piace molto l'ironia nei messaggi pubblicitari, ma ho il dubbio che il target di riferimento sia poco incline a riderci su...almeno la maggior parte.

Secondo.
    Solo una delle creatività (epiltop) propone con forza il brand, negli altri due non è visibile...dato lo strumento banner forse mettere in evidenza il marchio non sarebbe male...

Terzo.
    L'urlo di Munch mi sembra un'immagine un po' eccessiva (anche se capisco l'intento "grottesco") ma può anche questa generare un effetto di timore nei confronti di chi si accinge a depilarsi appunto...

Non sono d'accordo però con Key, ma solo stavolta (partecipo poco ma leggo sempre )
    Il sito di Elfo da quello che ho capito ha una buona base di utenti fidelizzati e lo strumento banner in questo caso può dare ottimi risultati...

Elfo ovviamente sono opinioni personali...e facci vedere le evoluzioni!

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Personalmente preferisco i banner ironici...però credo sia anche difficile farli bene...a livello di messaggio/immagine ironici che colpiscano veramente.
    Il mio cmq è un parere puramente personale, dato che non ho dati o esperienza in merito.

graficamente ho chiesto anche un preventivo per realizzarli
    Ahhhh...e il mio biglietto da visita che te l'ho dato a fare????
    Scheeerzo!

A me personalmente piacciono quelli provocatori.
    Quello dell'urlo mi fa sorridere e mi spinge a cliccare (se l'argomento mi interessa, claro)
    Però è un'impressione personale

notare come, già in poche risposte, le varie idee sono diverse fra loro, o simili ma per ragioni non analoghe.
    Questo evidenzia solo la complessità del problema!

Del resto se avessi avuto risposte certe non avrei posto la domanda, ed ancor meno avrei preparato 2 tipi di banner.

Quindi valuterò con piacere le vostre risposte, e poi vi posterò anche i risultati in termini di clik e ritorno sulle vendite.

@assia, non credevo facessi anche banner cmq il preventivo l'ho chiesto moooooolto tempo fa, proprio perchè sono un tipo preventivo

@Sergio, se ti piace leggere il prezzo non significa elimare l'ironia! Ad esempio
    "dimagrire ti costa caro? con le nostre creme bastano 10 euro!"

Utente di HTML.it
    Consiglio: farli in flash da uno che li sappia fare, eventualmente un grafico bravo può anche convertirli in gif (come versione alternativa).

A me piacciono molto i banner centrali di http://www.libero.it/ sono molto ironici e ti "costringono" a leggerli vuoi per la posizione centralissima vuoi per i messaggi divertenti. Uno imita alla grandissima chi vuol essere milionario (ma mi sembra ci sia di più la mattina).

Permessi di invio