Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

gestione dei pagamenti mensili

Sto facendo un sito che gli utenti ogni mese prendono dei "crediti" in modo li possano usare sempre all'interno del sito...

ogni mese vorrei che gli vengano aggiunti dei nuovi crediti a tutti gli utenti...

quello che volevo sapere io, un algoritmo su come gestire bene la questione.

I miei problemi sono: Se un tizio si registra il 31 gennaio, è un problema pagare il mese di Febbraio, e sarebbe problematico anche il pagamento dei mesi che hanno 30 giorni.

Vorrei un algoritmo uguale per tutti i mesi, che automaticamente lo script capisca che anche se quell'utente si è registrato il 31 gennaio, deve sapere che al 28 febraio va pagato ugualmente (e nel caso degli anni bisestili, il 29 febbraio).

Spero di esser stato kiaro...

Utente bannato
    Scusa....l'italiano... dove lo lasci. VVoVe:
    Non si capisce un cavolo. Tu paghi o l'utente paga ?

Fai qualche esempio.....

potresti tagliare la testa al toro e pagare il primo giorno di ogni mese (indipendentemente dalla data della registrazione).
    Oppure pagare ogni 30 giorni (indipendentemente dal mese in cui cade la data).
    Se invece vuoi complicarti la vita (ma non ne colgo il motivo), calcola il numero di giorni che mancano al finemese dalla data di iscrizione e paga a quel numero di gioni di distanza dal finemese.
    Oppure ancora... dipende cosa vuoi fare.

Utente bannato
    Originariamente inviato da p.turrini
    potresti tagliare la testa al toro e pagare il primo giorno di ogni mese (indipendentemente dalla data della registrazione).
    Oppure pagare ogni 30 giorni (indipendentemente dal mese in cui cade la data).
    Se invece vuoi complicarti la vita (ma non ne colgo il motivo), calcola il numero di giorni che mancano al finemese dalla data di iscrizione e paga a quel numero di gioni di distanza dal finemese.
    Oppure ancora... dipende cosa vuoi fare.
    beh...alcuni dei tuoi metodi sn applicabili, però se uno si registra il 30 e il 31 è la fine del mese, dopo nemmeno un giorno si troverà dei crediti nel suo conto...

io vorrei ke se uno si registra il 15 Luglio, il 15 Agosto lo script gli da dei crediti...il problema sta quando uno si registra a fine mese...

Utente di HTML.it
    allora usa l'ultimo metodo che ti era stato proposto: calcoli il numero di giorni dal fine mese corrente e paghi al mese successivo, meno quei giorni.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio