Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Progetto] Mappa Interattiva Aziendale

Salve,

Vorrei cimentarmi con il PHP a creare un sistema informativo (nel senso che produce informazioni) in questo modo:

Catalogare in un DB: Utenti, Computer, Stampanti, Telefoni, Uffici e Stabilimenti.
    Per Ogni "figura" i suoi attributi..
    ...e fin qui potrebbe essere tutto relativamente semplice: delle pagine di amministrazione DB e inserimento/modifica dati.

Poi.. e qui viene il bello:
    Creare sopra a tutto questo una mappa interattiva (semplice ma funzionale) dei vari Stabilimenti e uffici che compongono l'azienda. Una mappa con la possibilità di fare delle semplici "zoomate": in questa priorità: AZIENDA >> STABILIMENTO >> UFFICIO >> FIGURE (Utenti, Telefoni, Computer, Stampanti).

Ma nn ho idea di cosa usare / come fare per gesitirla!

So solo che ho le planimetrie di stabilimenti e uffici, e che al più posso trovare la topografia della zona.. l'azienda si frammenta per l'intero paese dove ha sede.

Quale dritta? Sapreste darmela..?

Utente bannato
    Per la mappa usa il flash che è più pratico e veloce delle jpg mappate...
    Bè per il database e pagine non posso che consigliarti php + mysql.

Originariamente inviato da The FireFox
    Per la mappa usa il flash che è più pratico e veloce delle jpg mappate...
    Bè per il database e pagine non posso che consigliarti php + mysql.

ah beh, sicuramente! php e mysql..

il problema è prorpio legato alla mappa.. io il flash non lo conosco.. in più da quel che percepisco, usando flash.. dovrei riuscire a:
    1.scrollare la mappa,
    2.zoomare la mappa,
    3.mantenere i riferimenti mappa - utenti | mappa - computer.
    4.riuscire a far fare CLICK sui riferimenti e aprire la pagina linkata.
    ...
    che nn è poco...

magari frastagliando dei jpg... e usando qualche libreria che possa lavorarci su:
    ad esempio su un immagine rettangolare, sul punto x,y posizionare una scritta e un azione: un menuscroll che si apre, si può fare con PHP ?

ad esempio su un immagine rettangolare, sul punto x,y posizionare una scritta e un azione: un menuscroll che si apre, si può fare con PHP ?
    con php no. lo puoi fare benissimo ed in modo molto pulito usando JavaScript/DHTML oppure i CSS

Utente bannato
    Si ma se jpg sono grandi ora che si aprono...
    L'alternativa migliore è il flash...
    Cmq quello che dici tè alla fine non è altro che il mappare un'immagine. Il punto mappato diventa un link e puoi far apparire del testo del tipo ToolTipText quando ci passi sopra con il muose.

Originariamente inviato da OhMyGod
    con php no. lo puoi fare benissimo ed in modo molto pulito usando JavaScript/DHTML oppure i CSS
    ah si! bene.. ho gia un dato in più: CSS..

quindi diciamo: tornado sull'esempio di prima: io clicco sul rifermento NOME UTENTE nella mappa: e CSS mi presenta uno scrollMenu con le scelte: IMPOSTA,GUARDA,TELEFONO,INFORMAZIONI... cose di questo tipo!
    Quindi CSS mi ritornerà un dato, qualcosa che potrà essere preso da PHP e usato per l'azione successiva: aprire una form con le info... così?

Sono sulla buona strada?

Originariamente inviato da The FireFox
    Si ma se jpg sono grandi ora che si aprono...
    L'alternativa migliore è il flash...
    Cmq quello che dici tè alla fine non è altro che il mappare un'immagine. Il punto mappato diventa un link e puoi far apparire del testo del tipo ToolTipText quando ci passi sopra con il muose.

beh.. in previsione che il programma sarà usato in INTRANET e nn in internet e che la LAN è piuttosto agevole per questo tipo di utilizzo, riducendo all'essenziale le mappe, planimetrie ed eventuali immagini di utenti, pc, stampanti.. dovrebbe essere cmq reattivo.

Sempre evitando Flash.. per quanto indiscutibilmente indicato per questo tipo di lavoro..il problema ripeto.. non so a chi farlo fare il flash.. io nn lo conosco... poco poco poco. Dovrebbe andar bene per immagini.. magari cercherò di spezzettarle molto così ta tener sempre in movimento il flusso di dati..

Utente bannato
    Ovvio che devi usare i CSS altrimenti come imposti lo stile delle pagine.
    Cmq il fatto di intranet cambia la storia... se come di solito è minumo una 10 MBit se non una 100 MBit allora non hai tropi problemi di pesantezza delle pagine...

Permessi di invio