Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

"filmare" lo schermo TV

Devo fare una ripresa con la mia fotocamera digitale alla tv e qui tutto ok direste voi...il problema è che riprendendo con la fotocamera la tv..il filmato mi viene tutto con una fastidiosa riga nera in su ed in giu...come faccio affinchè cio non avvenga?
    Come si "riprende" la tv...?(Lo stesso lo fa se "filmo" lo schermo del computer...avete mai filamto qualcosa dalla tv o dallo schermo voi?Mi han detto che si tratta del refresh..ma come si fa a no nfar si che venga..?
    aiutoo!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    in televisione e sugli schermi a tubo catodico in genere l'immagine viene "sparata" tot volte ogni secondo.
    Siccome la registrazione non può essere sincronizzata con il tubo registrerai i momenti in cui l'immagine è in aggiornamento (cosa di cui non ti puoi rendere conto a occhio nudo.).

L'unica cosa è acquistare una scheda di acquisizione video, io ne ho comprata una a 35 euro.

Ciao

Utente di HTML.it
    mmmmm...e come si inserisce..?come funziona?Poi basterebbe collegare la tv collegata al lettore dvd..giusto?

E' una scheda pci normalissima per pc.

dovresti mandare l'uscita audio/video del lettore DVD alla scheda tv anzichè al televisore.

Ciao

Utente di HTML.it
    ma per "catturare" poi i video con quella ed il dvd colegato..come faccio?Mi serve un software particolare?Ti prego..abbi pazienza...ma no nsai quanto è importante...

ma scusa una cosa, tu cosa vuoi fare? copiare parte di un filmato da un dvd?

perchè allora ci sono i software apposta per farlo, e ti basta avere il lettore dvd sul pc.

per l'altra domanda invece, solitamente le schede vengono vendute con dei software a corredo.

Ciao

Utente di HTML.it
    Io ho il lettore dvd sul pc...
    Io vorrei "catturare" dei pezzi di film dai dvd e da dei files .avi che ho gia nel pc..questi "pazzi"poi vorrei "tagliarli" e montarli tipo collage..da far si che creino una specie di "videoclip"...che softwarwe mi serve per far questo.?Premiere? o c os'altro..?(grazie per la gentilezza e la disponibilità che mi stai offrendo.. )

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    A questo punto, chiarito che si parla di componenti e software di computer, credo ti convenga cambiare forum.

Originariamente inviato da edmungio
    Io ho il lettore dvd sul pc...
    Io vorrei "catturare" dei pezzi di film dai dvd e da dei files .avi che ho gia nel pc..questi "pazzi"poi vorrei "tagliarli" e montarli tipo collage..da far si che creino una specie di "videoclip"...che softwarwe mi serve per far questo.?Premiere? o c os'altro..?(grazie per la gentilezza e la disponibilità che mi stai offrendo.. )
    Uno qualsiasi dei programmi che servono per creare i divx.

Cerca in google, io uso linux quindi non conosco nomi di programma specifici.

Ciao

Permessi di invio