Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

getBytesLoaded() - strano risultato

Buongiorno

Nel preloader di un filmato flash ho inserito il comando getBytesLoaded() per visualizzare le dimensioni totali del file, ma ho notato che il valore ottenuto non corrisponde alle affettive dimesioni del documento.
    Infatti il file pesa 64069 bytes mentre il getBytesLoaded() visualizza 108354.

C'è qualcosa che mi sfugge a riguardo?

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

E' un file .swf ?
    Se sì, può essere una differenza dovuta alla compressione dell'swf, prova a esportarlo senza la compressione e guarda se in quel caso la dimensione corrisponde a quella restituita dal getBytesTotal e/o al getBytesLoaded...può essere che il valore restituito sia quello "senza compressione", mentre poi il file in realtà pesa meno (comunque il tempo di caricamento per l'utente sarà quello del file compresso, quindi non avrai attese più lunghe o altri inconvenienti).

Esatto!!!

Ho appena verificato che il file non compresso pesa quando indicato dal comando getBytesLoaded().

A questo punto come posso fare per fare in modo che il valore indicato corrisponda effettivamente al peso del file?

Questa compressione dei file swf come funziona?
    Per caso si tratta di quel programma che si trovava in rete qualche anno fa e che permetteva di comprimere gli swf?
    Se non ricordo male avevo letto che la Macromedia aveva intenzione di acqusirlo ed inglobarlo in Flash.

In ogni caso, rimane la quastione di stabilire il peso effettivo del file compresso.

Grazie mille per l'aiuto!

www.yodastudio.com

No, non è questione di programmi esterni direi, è proprio flash che dalla versione 6 ha l'opzione "comprimi swf"...non so se sia stata creata da lei o sia frutto di un programma inglobato in flash ... purtroppo non credo ci sia modo di farsi restituire il valore esatto poichè la compressione temo sia "variabile" in base al contenuto dell'swf, quindi non c'è modo di determinare "di quanto" la compressione riduca effettivamente il peso dell'swf
    Considera che cmq il preload carica effettivamente il file compresso, cioè il fatto che renda un dato "diverso" non provoca attese maggiori all'utente...certo se fai un preload che mostra le dimensioni del file può essere "fastidioso" il fatto che le mostri diverse da quelle reali.

Parliamoci chiaro.

Se il file pesa "50" (compresso) ed il preloader dice "100" non cambia assolutamente nulla dal momento che l'utente vedrà comunque quanto è stato effettivamente caricato.

La cosa che eventualmente mi lascia perplesso è il fatto che mentre il getBytesLoaded() mi da il valore realmente caricato (quindi compresso), getBytesTotal() mi darà sempre il valore non compresso.

Forse ho fatto un po' di confusione, spero si sia capito cosa intendo dire.

www.yodastudio.com

Anche getBytesLoaded dovrebbe darti il valore non compresso , infatti se fai il "classico" preloader che controlla l'ugaglianza tra bytes total e bytes loaded funzionerà...se invece il loaded ti desse il valore compresso e il total quello non compresso, l'uguaglianza non si verificherebbe

Vero è, non ci avevo pensato...

www.yodastudio.com

A volte certe "stranezze" mandano in crisi e uno comincia a dare capocciate contro i muri anche quando non è il caso, lo so bene anche io

Ciao, alla prossima

Permessi di invio