Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

[mx 04 pro ] attesa preloader??

Ciao a tutti,
    ho tra le mani un preloader scaricato tempo fa che ho adattato al mio sito.. in linea di massima funziona..

l'unico problema è che parte (il preloader) dopo 3 o 4 secondi, inizia lo scaricamento non proprio a 0.. e poi il filmato viene visualizzato.

Se qualcuno mi aiuta posso tranquillamente spedirgli una mail così lo potrà anche toccare con cursore per capire cosa c'è che non va...

Il preloader..

Non è altro che un clip che si trova sul primo frame ed a secondo c'è il filmato,

dentro questo clip (preloader) che ha una sua linea temporale lunga una 30ina di frames (necessaria per lo svolgimento dell'animazione) si trova questo codice al frame 10:

percentuale = Int((_root.getBytesLoaded() *100) / _root.getBytesTotal());
    testo = "" + Int(_root.getBytesLoaded()/1024) + "KB (" + percentuale + "%) DI " + Int(_root.getBytesTotal() / 1024) + " KB";
    tellTarget ("barra") {
    gotoAndPlay(_parent.percentuale);
    }

mentre all'11:

if (percentuale >= "100") {
    gotoAndPlay("fine");
    } else {
    gotoAndPlay("inizio");
    }
    e nell'ultimo frame32:

stop();
    tellTarget ("_parent") {
    play();
    }

I problemi perchè ti parte in ritardo possono essere diversi, hai utilizzato dei components?Ci sono dei clip nella libreria che sono esportati? Il preload è molto pesante? Tutte queste cose fanno si che il preload parte in ritardo

Ciao Jack,

in effetti di quelle cose che mi hai detto devo ammettere che nella libreria si trovano dei clip esportati per action script, che mi vado a caricare con attachMovie...
    per il resto components non mi sembra che ce ne siano..

il preloader è normale ( nel senso che non è troppo pesante) l'ho scaricato da qualche parte tempo fa...

Components e clip esoprtati dalla libreria vengono scaricati per primi, quindi il preload ti partirà quando sono finiti di caricarsi.

i clip esportati a me partono subito dopo il preloader..
    anche perchè il preloader si trova su un paio di fotogrammi prima degli attachMovie...

Non è quello il problema, è che i clip esportati dalla libreria vengono scaricati per primi dal playqer, anche prima di quello che sta nel primo frame del filmato, quindi il preload ti partirà appena terminato di scaricare questi clip.

allora cosa dovrei fare?

Cancellare tutto e ricominciare da capo??

Piuttosto mi taglio le vene!!!

Mica perchè, ma di clip esportati nella libreria ce ne sono diversi, che si aprono e si chiudono ogni qual volta mi sposto da una sezione all'altra..

Secondo te (secondo VOI) cosa dovrei fare...

accetto qualsiasi consiglio, anche quello di cambiare preloader, ma di sicuro non mi metto a tagliare dalla libreria tutti i clip dinamici!!

DOvresti fare un clip vuote in cui carichi il filmato con i clip esportati, e facendo il preload tramite questo e non tramite il filmato che carichi.

non esiste uno stratagemma meno macchinoso?

Non posso mettermi a fare un altro file con i clip esportati... significherebbe ricomiciare da capo.. e per l'unico scopo di far funzionare un preloder...

NON E' FORSE ECCESSIVO ??

Io devo solamente far iniziare lo scaricamento del preloder a 0 kb !

Permessi di invio