Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Importare caratteri cirillico / polacco in Freehand Mx

Come è possibile importare da un documento word con le traduzioni in Russo / Polacco i testi? Col semplice copia / incolla o con l'importa testi (import) sembra non riconoscere i font (su tutte le altre applicazioni vengono regolarmente visualizzati).

Quale è il problema???
    Esiste un modo per poter importare tali caratteri (sono sicuro che esiste un metodo), non posso credere che alla macromedia abbiano fatto una tale cazzata!!

Vi ringrazio per la dsèponibilità e pazienza...
    Giovanni

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non credo che dipenda dalla macrromendia

prova con il copia incolla poi selezioni tutto il testo e gli attribuisci il carattere che hai usato in Word

Purtroppo non va...
    ...copiando il testo Freehand mi indica che il font (ad esempio Arial) non è presente riconoscenmdolo come ARIAL CE (suppongo central europe). E questo per qualsiasi tipo di font...

...Help me...

se usi windows devi impostare le Opzioni Internazionali

...se potessi essere più preciso te ne sarei grato....
    Nel pannello delle impostazioni internazionali (pannello di controllo Win MX) cosa bisogna impostare??

Grazie mille ;-)

da windows - Start/Impostazioni/Pannello di controllo poi clicca su Impostazioni Internazionali

vede allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da GnoKy
    da windows - Start/Impostazioni/Pannello di controllo poi clicca su Impostazioni Internazionali

vede allegato
    ho provato (con xp) ma non viene lo stesso...

ho provato a cambiare l'impostazione della lingua in dramweaver (Modifica >> Preferenze >> caratteri = europa centrale) , clicco ok ma non mi tiene buone le impostazioni (in pratica rimane occidentale)

cosa devo fare per risolvere???

usare il notepad???

ho sentito l'assistenza della Macromedia e pare che freehand abbia un baco catastrofico...sembra non importare i font OpenType (quindi niente cirillico, polacco etc etc.)

Dopo svariate ricerche una soluzione "accettabile" è questa...
    Bisogna utilizzare L'adobe illustrator (AI) come "intermediario" poichè riesce a utilizzare quei tipi di font...quindi bisogna importare il template in AI, li posizionare i testi (in cirillico, polacco, bulgaro a altro - ) e successivamente copiarli e incollarli nelle caselle di testo del freehand (saranno convertiti automaticamente in tracciati). E' dispendioso ma è una soluzione...un'altra è: PASSARE AD UN ALTRO SOFTWARE!

PS: il call center Macromedia ha balbettato per mezz'ora non sapendo che dire, e on Line non fi fa assolutamente riferimento a questa limitazione enorme per un programma così diffuso. Attenzione per chi lavora col multilingue, valutate vene l'acquisto del vostro software (io sto ancora bestemmiando!!).

Originariamente inviato da gidip1971
    ho sentito l'assistenza della Macromedia e pare che freehand abbia un baco catastrofico...sembra non importare i font OpenType (quindi niente cirillico, polacco etc etc.)

Dopo svariate ricerche una soluzione "accettabile" è questa...
    Bisogna utilizzare L'adobe illustrator (AI) come "intermediario" poichè riesce a utilizzare quei tipi di font...quindi bisogna importare il template in AI, li posizionare i testi (in cirillico, polacco, bulgaro a altro - ) e successivamente copiarli e incollarli nelle caselle di testo del freehand (saranno convertiti automaticamente in tracciati). E' dispendioso ma è una soluzione...un'altra è: PASSARE AD UN ALTRO SOFTWARE!

PS: il call center Macromedia ha balbettato per mezz'ora non sapendo che dire, e on Line non fi fa assolutamente riferimento a questa limitazione enorme per un programma così diffuso. Attenzione per chi lavora col multilingue, valutate vene l'acquisto del vostro software (io sto ancora bestemmiando!!).

A me serve questa cosa per DREAMWEAVER MX, sapere aiutarmi?

Permessi di invio