Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Barra di scorrimento..

Barra di scorrimento..

Ciao a tutti.
    Sono nuova e comincio già a rompervi con i miei problemi :-P

Allora, devo fare un sito web, solo ke ho un problemino, cioè, nella pagina principale dovrebbero esserci 2 barre di scorrimento, una interna ed una esterna. (come nella foto )
    X quella interna (fatta con un frame) nn c sn problemi, ma x quella esterna??
    Come faccio??
    Premetto ke io d html nn ne so praticamente nulla...ho fatto tutto con Frontpage, ma solo con la grafica.

Grazie 1000 ^_^
    «·´`·.(*·.¸(`·.¸ ¸.·´)¸.·*).·´`·»
    «.·´¨*·.¸¸.Graziella .¸¸.·*¨`·.»
    «·´`·.(¸.·´(¸.·* *·.¸)`·.¸).·´`·»

non ti va bene quella normale del browser?

e ma nn mi compare..

Praticamente io devo fare un progetto, in cui devo creare un sito sulla base d una struttura. Quindi mi hanno dato un sito da modificare ed io lo sto facendo. Quella cosa anke loro nn l'hanno risolta. Xò da loro nn risulta xkè nella pagina interessata nn hanno scritto molta roba, invece x me è importante, xkè altrimenti nn riesco a leggere cosa c'è giù.
    In uno dei file ke mi hanno dato loro (uno d quelli ke poi vanno a comporre la pagina principale) c'è la barra d sinistra mentre nel file index c'è solo la barra centrale.

Poikè fatta così non me gusta sto cercando di sistemare sta situazione..xò nn so..credo c voglia del codice...

non ci ho capito molto...
    stai forse dicendo che il sito è tutto a frame?

Allora.
    Il sito nn è composto da un'home page da cui partono i vari link ma da tanti frames ke rikiamano tante pagine web.
    Quindi io ho dovuto sistemare tutti i vari pezzettini (i menu, l'intestazione, ecc..) e poi lì vedo il risultato.

Sxo d essermi spiegata..

beh allora non posso che sconsigliarti questa tecnica, deleteria per svariati motivi (tra cui accessibilità e indicizzamento nel motori)!
    se vuoi mantenere in linea di principio lo stesso stile potresti usare delle inclusioni lato server in una struttura table-less

mm..ok..quando capirò ke vuol dire proverò :-P
    T ho detto ke nn sn molto ferrata in ste cose..eheheh
    Cmq grazie della pazienza ke c metti a capirmi ^_^

ho esagerato eh!
    allora diciamo semplicemente che ti sconsiglio di usare i frame! cerca un altro sistema

Mm...ooookì.
    Ora vedo un pò se mi viene il lampo d genio

Permessi di invio