Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

pagine dinamiche asp e id

Salve aa tutti ho questo sito da circa un anno ma google si rifiuta di indicizzarmi (mai indicizzate più di 20 pagine)

da qualche giorno l'ho cambiato completamente, sapete dirmi secondo voi se così può andare?

www.turistaonline.net

sento parlare molto di trasformare le pagine dinamiche in statich, funziona sul serio? Se si dove posso trovare istruzioni (possibilmente facili) per realizzare la trasformazione?

Grazie!

Fai una ricerca per url rewriting (e aggiungerei asp visto il tuo sito) anche in questo forum.

Sul fatto che funzioni leggiti questo articoletto
    http://pro.html.it/articoli/id_219/i...pag_1/pag.html

ho letto gli articoli sull' uso di url replacer, solo che io non ho installato sul mio computer l' IIS, io lavoro aggiornando ogni volta il mio sito direttamente on line, posso ugualmente installare url replacer?

non c' è nessuno che abbia un minuto di tempo per spiegarmi come funziona l'url replacer?

Devo per forza aver installato sul mio pc l' IIS oppure posso sfruttare il server che ospita il mio sito?

Aiutatemi!!

Se hai il tuo sito in hosting e non hai un server dedicato a cui puoi accedere all'IIS non puoi fare altro che chiedere all'hoster di farlo per te ma dubito che questo sia incluso nei classici 30 euro annui di un normale hosting..

io ho windows xp, dovrei quindi installare l'iis e agire in locale

[supersaibal]Originariamente inviato da simones70
    io ho windows xp, dovrei quindi installare l'iis e agire in locale [/supersaibal]
    Che centra il locale se il sito sta sul server? :master:

volevo dire: installo l'iis in locale sul mio pc, modifico il sito in locale con url replacer, poi pubblico il sito modificato via ftp.

Non è questa la procedura? mi sa che non c'ho capito niente!

[supersaibal]Originariamente inviato da simones70
    volevo dire: installo l'iis in locale sul mio pc, modifico il sito in locale con url replacer, poi pubblico il sito modificato via ftp.

Non è questa la procedura? mi sa che non c'ho capito niente! [/supersaibal]
    No.
    L'URL replacer non è una cosa fisica ma una gestione fittizia del webserver.

In poche parole il webserver ha fisicamente le pagine .asp originali ma mostra all'utente dei percorsi differenti.

Ergo, il tutto va gestito lato amministrazione sul webserver remoto.

L'url replacer funziona sul server rendendo disponibili le pagine
    www.sito.ext/pagina.asp?id=casa
    anche all'indirizzo
    www.sito.ext/casa.html

facendo sembrare statica una pagina dinamica.

Questa operazione non comporta la modifica del sito (come pensi tu) ma viene fatta da partcolari istruzioni sul server che, alla richiesta della pagina www.sito.ext/casa.html invece che restituire un errore Page Not Found 404 restituisce il contenuto della pagina www.sito.ext/pagina.asp?id=casa (semplificando...)

L'unico modo che hai comunque di capirne di più... è studiare il funzionamento dell'url replacer stesso! :master:

Permessi di invio