Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

(VB6) Installare software

Ciao a tutti, mi appresto a creare un setup per una nuova applicazione che ho sviluppato...
    Dunque, premesso che voglio usare InnoSetup, qualche domandina:

1) Innosetup non individua in automatico i file necessari al funzionamento della mia applicazione, giusto?
    2) Il mio software usa diversi componenti ActiveX (CommonDialog, Datagrid, ecc) che dovrò includere nel pacchetto: in che posizione (percorso) devo farli copiare al Setup?
    3) Il mio software usa database (*.mdb) e Microsoft JetOleDB 4.0: cosa devo includere nel Setup perché tutto funzioni bene su un PC senza Visual Basic?

Grazie in anticipo!!
    Stefano

Ti consiglio di usare l'installatore incluso in Vb6, poichè registra automaticamente Dll, ocx e altro e assegna in automatico i percorsi da prendere, cosa che in InnoSetup non sarebbe molto facile...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da XVincentX
    Ti consiglio di usare l'installatore incluso in Vb6, poichè registra automaticamente Dll, ocx e altro e assegna in automatico i percorsi da prendere, cosa che in InnoSetup non sarebbe molto facile...
    Grazie per la risposta.
    Lo so che sarebbe meglio quello, ma il setup distribuito con VB6 è veramente troppo datato...
    Stefano

Utente di HTML.it
    Di solito basta copiare tutte le DLL che il progetto utilizza nella stessa directory del progetto. Così eviti anche di inquinare il computer host con le tue DLL. Per il Jet 4.0 mi pare che la stessa Microsoft distribuisce un installer. Se il tuo programma di setup supporta il lancio di sotto-setup puoi includere quello Microsoft.

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per il tuo interessamento!

Originariamente inviato da pprllo
    Di solito basta copiare tutte le DLL che il progetto utilizza nella stessa directory del progetto. Così eviti anche di inquinare il computer host con le tue DLL.
    Anche io sapevo questa cosa: basta copiare le dll nello stesso percorso ove risiederà il programma e tutto dovrebbe funzionare...

Per il Jet 4.0 mi pare che la stessa Microsoft distribuisce un installer. Se il tuo programma di setup supporta il lancio di sotto-setup puoi includere quello Microsoft.
    Inno Setup mi sembra che non supporti il lancio di sottosetup; in ogni caso, quale/i file dovrei installare sul PC di un utente che non dispone di VB per fare in modo che possa usare il mio programma (che richiede Jet 4.0) senza problemi?
    Grazie, ancora una volta, per le risposte!
    Stefano

Utente di HTML.it
    Vai nel progetto, sezioni "Riferimenti" e "Componenti". Segnati i nomi delle DLL e degli OCX di tutte le robe segnate. Poi vatti a cercare l'installer del Jet 4.0 sul sito di Microsoft (Comunque mi pare c'è una dll specifica che puoi cercare). Metti tutto dentro. Amen.

Utente di HTML.it
    Vai nel progetto, sezioni "Riferimenti" e "Componenti". Segnati i nomi delle DLL e degli OCX di tutte le robe segnate. Poi vatti a cercare l'installer del Jet 4.0 sul sito di Microsoft (Comunque mi pare c'è una dll specifica che puoi cercare). Metti tutto dentro. Amen.
    Perfetto, è proprio quello che ho fatto. Forse chiedo troppo, ma non è che ti ricordi il nome di quella dll che fa funzionare Microsoft Jet 4?
    Grazie ciaoo
    Stefano

Utente di HTML.it
    Sono parecchiucci.
    Ho scaricato da QUI [link] l'SP8 ed aggiorna un botto di files.
    Comunque mi pare che quello "vitale" era msjet40.dll, che puoi trovare facendo una ricerca in C:\Windows (di solito è in system o in system32).

Utente di HTML.it
    Perfetto, grazie mille!
    Sei sempre gentilissimo!
    Ciaoo!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    E' possibile anche utilizzare il Visual Studio Installer (scaricabile dal sito Microzzozz) che permette tante altre cose rispetto a quello classico di VB e crea un file msi (MicroSoft Installer)
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio