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Discussione: Domandina su loadMovie

  1. #1

    Domandina su loadMovie

    Ciao a todos!

    Inserendo il famoso loadMovie, mi chiede 3 parametri:
    collegamento
    target
    metodo

    Per cosa sta quest'ultimo??
    Quali sono i diversi metodi di caricamento??

    Altra cosetta: ho un'area di caricamento chiamata loadArea in cui ci carico un mc (per esempio chiamato prova.swf).
    Se ho un bottone nella timeline principale e con questo vorrei comandare un oggetto nell'mc caricato, qual'e' il percorso che devo esplicitare?
    Per esempio:
    _root.loadArea.oggetto
    oppure
    _root.prova.oggetto

    Non saprei...

    Ciao e grazie a tutti!!

    EV
    Nasty by Nature

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Ciao,

    1 - Preso dalla guida:

    method Parametro opzionale che specifica un metodo HTTP per l'invio di variabili. Il parametro deve essere costituito dalla stringa GET o POST. Se non ci sono variabili da inviare, omettere questo parametro. Il metodo GET aggiunge le variabili alla fine dell'URL e si usa in caso di un numero limitato di variabili. Il metodo POST invia le variabili in un'intestazione HTTP separata e si usa in caso di stringhe di variabili di notevole lunghezza.

    Quindi:

    loadMovie ("nome.swf", "_root.nomeClip");

    dove nomeClip è il nome istanza di una clip vuota che ospiterà l'swf caricato. Puoi caricare anche immagini.jpg al posto di filmati.swf.

    Sintassi diversa, che dà gli stessi, identici risultati:

    _root.nomeClip.loadMovie ("nome.swf");

    2 - i metodi per il caricamento di files.swf o immagini.jpg sono:

    loadMovie (già trattato) e:
    loadMovieNum ("nome.swf", 1);

    dove 1 è il numero di _level che ospita nome.swf
    I _levels non sono i livelli della timeline... sono una sorta di clip create dinamicamente, che invece del nome hanno bisogno di un numero; maggiore è il numero e maggiore è la priorità di sovrapposizione rispetto a tutti gli oggetti presenti a video. Il files.swf caricati nei _levels non mostrano il loro colore di stage e quindi compaiono, e si sovrappongono, in trasparenza.

    3 - Un po' di chiarezza: col loadMovie non carichi né clip né mc... carichi files.swf oppure, come accennato, immagini.jpg.
    Che cos'è "un'area di caricamento chiamata loadArea" ?
    Se è una clip vuota, con nome istanza loadArea, allora caricherai prova.swf col metodo loadMovie:

    _root.loadArea.loadMovie ("prova.swf");

    e poi, al pulsante:

    on (release) {
    _root.loadArea.gotoAndPlay (2); // o altre istruzioni
    }

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Grazie!

    Una domandina in piu' non fa mai male, anzi...

    RB
    Nasty by Nature

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