Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

usare la firma come strumento di pubblicità

alla fine lo si fa spesso anche per curiosità quando si
    "surfa" sul forum

quante volte avete cliccato l'url presente nella firma di qualche utente del forum ? Gradirei sapere quanti hanno letto
    le guide/tutorial/approfondimenti e il vostro grado di gradimento.

io personalmente spesso .

Personalmente spesso, non tanto per curiosità quanto per il ruolo che ricopro.

Il 90% delle volte che ho cliccato su una firma mi è servito per "valutare" la persona che aveva scritto il post.

Ad ogni modo credo che una firma possa aiutare (non il posizionamento ma la diffusione), se però non si sorpassa la sottile linea dello spam.

L'url io la clicco molto spesso per vedere, come dice weppos, chi hai di fronte, lavori, interessi, ecc.

Ci sono anche numerosi testi online che parlano del ruolo della pubblicità tramite forum, come intervenire, che messaggio mettere, come non sembrare spammoso. Tutta una serie di strategie per "vendere" un servizio/prodotto in maniera indiretta ma personalizzando il contatto.

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

clicco la firma di chi fa interventi (a mio paree) molto interessanti per vedere cosa ha realizzato di importante, e clicco anche le firme di chi fa interventi (a mio parere) al limite dell'idiozia, sperando di farmi due risate sul "portale" di turno.

Come al solito chi si colloca nel mezzo rischia meno visibilità.

Dal canto mio, con lo spot in firma "clikka e godi" ho avuto oltre 500 clik in un mese, ma non si sono tramutati in vendite. Nemmeno una.

Certo se avessi solo voluto far conoscere il mio sito... sarebbe stato più semplice.

Utente bannato

Re: usare la firma come strumento di pubblicità

Io sono sempre dell'idea che non sia opportuno inserire siti in firma in un forum frequentato da addetti ai lavori. Rischi che 8 visitatori su 10 siano concorrenti a caccia di idee e lavoro altrui da copiare...

[supersaibal]Originariamente inviato da Elbompr
    alla fine lo si fa spesso anche per curiosità quando si
    "surfa" sul forum

quante volte avete cliccato l'url presente nella firma di qualche utente del forum ? Gradirei sapere quanti hanno letto
    le guide/tutorial/approfondimenti e il vostro grado di gradimento.

io personalmente spesso . [/supersaibal]

Utente bannato
    Io in firma ci ho messo il sito ed il link diretto alla pagina degli mp3 gratis, ma gli accessi non sono aumentati di una virgola

(e tengo nota anche del referrer, non solo del totale degli accessi)

Utente di HTML.it

ANNI FA cera un 3d simile........

non porta,pane,ansi......
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Dipende dal forum.

Se è un forum dove "acchiappare" possibili clienti allora si.
    Se è un forum come quiesto dove tutti facciamo per il 90% lo stesso lavoro, non porta niente di nuovo.

Per esempio su un forum di ricette dove al 90% sono casalinghe, un chef che scrive libri e altro, troverà molto pane per i suoi denti, unendo la buona capacità tecnica di gestire e partecipare a discussioni, e un bel ritorno di accessi al suo sito deve vende un buon libro di ricette (suo naturalmente).
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Io non metto in firma i miei siti ...
    diciamo che alla fine in molti non mettono in firma i propri siti, specialmente i "pezzi grossi" non lo fanno.
    Se vedi un utente con tanti post ma senza sito in firma significa che stai parlando con qualcuno che la sa lunga

Io non sono un pezzo grosso però non mettendo il mio sito in firma magari qualcuno può pensare che io lo sia

Il perchè di tutto questo? Sinceramente non lo so.
    Dal canto mio posso dire che non ne metto per discrezione e per evitare che si creino stupide tensioni o ovvie rivalità.
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Io la metto come segno di trasparenza, poi guardate che ha aperto agli spider e negli altri forum ad Adsense

Permessi di invio