Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere su un fatto che mi è capitato di recente, in pratica mentre ero connesso a internet mi è capitato di ricevere chiamate anonime riguardanti messaggi pubblicitari ed ad invitarmi a premere ad esempio il tasto 1 sul mio telefono per contatare loro, in realtà dopo aver premuto il tasto 1 il telefono tenta di comporre un numero, ora tramite un conoscente(e non aggiungo altro sulla fonte ma comunque sicura) ho verificato che si tratta di chiamate tramite voip e che le aziende della pubblicità neanche esistono, e che se voglio sapere di più su di loro dovrei denunciare e seguire la prassi ma per il momento ho lasciato perdere in quanto non mi sembra il caso, ora vorrei sapere se ad esempio si tratta di qualche hacker che ad esempio tramite il mio indirizzo ip mi ha telefonato(tramite programmi di voip) per sapere il mio numero e ha messo su questa falsa della pubblicità in modo da richiamarlo? o è altro? vi ringrazio in anticipo per un vostro eventuale parere.