Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

SW per presentazione multimediale

Ciao a tutti, dovrei creare una presentazione multimediale su dvd con un semplice menu di scelta.

Questa presentazione deve essere fruibile sia su computer che su dvd collegato al normale televisore, quindi nel primo caso l'interazione deve avvenire con mouse o tastiera, nel secondo tramite il telecomando.

Esistono software appositi, potete darmi qualche consiglio su come realizzare ciò?

attendo fiducioso...

guarda i menù puoi provarli a fare con dvd shrink...se devi navigare solo nel menù centrale e i collegamenti una volta selezionati non devono essere interattivi (nel senso che vanno da soli) allora dovrebbe bastarti questo....per il resto....non saprei dirti mi disp

DVD Shrink? lo uso da tanto tempo per comprimere (spero sia il termine giusto) i dvd prima di farne una copia di backup...
    non sapevo facesse anche i menu!
    Comunque io avrei bisogno di un menù principale, dopo aver selezionato una voce si dovrebbe aprire un'altra pagina con eventualmente un altro menù, fino ad arrivare all'informazione "foglia".
    Si può fare questo?

si dovresti poterlo basta che a ogni menù colleghi la pagina cone le informazioni e infondo ci aggiungi altri tasti munù e così via...

grazie, corro a cercare info...

di niente è un piacere

io avrei lo stesso problema maparto da file ppt dove hoinseito collegamenti ipertestuali, video ecc..mi interessa mantenerne l'interattività.
    E' possibile trovare un programma free che sia semplice da utilizzare? Grazie

Io di questi lavori ne ho fatti parecchi e sono sempre piaciuti, ho fatto in questo modo:
    Si deve fare due versioni della presentazione:
    Per prima cosa si deve fare la versione per TV, un dvd vero e proprio con tanto di menu eventualmente interattivi fra di loro usando un semplice software di editing video, ad esempio pinnacle va benissimo.
    Seconda fase la versione per PC, per questo ci sono varie soluzioni, in base ai contenuti, se sono immagini, ci sono tanti software che trasformano la presentazione di immagini con i menu in un semplice EXE eseguibile, se è una presentazione Powerpoint il software stesso mette a disposizione gli strumenti per farla funzionare su PC, se invece è una presentazione mista immagini, testo, video, ecc. si potrebbe optare per un formato HTML, insomma dipende dai contenuti.

Avendo le due versioni il DVD funziona egregiamente su TV e PC

Grazie per la risposta ^__^
    Si tratta di contenuti di ipertesto che devono essere navigabili nella maggior parte. Apertura video, collegamenti interni, esterni a files ppt, ma anche apertura pagine web e test di verifica.
    Insomma un e.learning fatto discretamente sebbene come prima volta ho difficoltà a rendere il tutto eseguibile!
    Mi diceva che lo stesso power point rende il prodotto eseguibile, col comando pubblica su cd?
    Purtroppo non è il supporto che avevo in mente. Pensavo a un dvd interattivo che magari funzionasse anche su tv. Se la cosa non è fattibile, va bene anche solo su pc...
    Pinnacle non l'ho mai sentito. é free?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Sono alle primissime armi..

Originariamente inviato da spizzicante
    Grazie per la risposta ^__^
    Si tratta di contenuti di ipertesto che devono essere navigabili nella maggior parte. Apertura video, collegamenti interni, esterni a files ppt, ma anche apertura pagine web e test di verifica.
    Insomma un e.learning fatto discretamente sebbene come prima volta ho difficoltà a rendere il tutto eseguibile!
    Software che rendano un insieme di varie tipologie di contenuti in un unico progetto eseguibile, penso non ne esista, a mio avviso si tratta solo si un po' di pazienza per convertire i vari formati un un unico formato, ed ecco che risulta tutto più facile e utilizzabile con software che traducono immagini in un EXE eseguibile. Io comunque penso che per la parte da eseguire con il PC un formato HTML (pagine web) sia la soluzione migliore. Per la parte invece che deve essere vista sul TV è sufficiente tradurre tutto in un video ed aggiungere i menu con un software di video editing.

Mi diceva che lo stesso power point rende il prodotto eseguibile, col comando pubblica su cd?
    Non ho detto cd, ma PowerPoint può trasformare il progetto in flash, in HTML, ecc. tutti formati adatti a essere utilizzati su PC.

Purtroppo non è il supporto che avevo in mente. Pensavo a un dvd interattivo che magari funzionasse anche su tv. Se la cosa non è fattibile, va bene anche solo su pc...
    Infatti io ho sempre inteso su un DVD e con due versione sullo stesso DVD, una per il PC e per per il TV, ci vuole solo un minimo di impegno per realizzarlo

Pinnacle non l'ho mai sentito. é free?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Sono alle primissime armi..
    Di Pinnacle esiste una versione free e una a pagamento ed è uno dei più semplici da usare

Permessi di invio