in previsione di una funzione completa e implementata in php del tipo php_obfuscate() sto' scrivendo un po' di codice in ANSI C , l' unico che mi fa star bene quando si tratta di prestazioni estreme per modifiche "real-time" ...
la prima cosa che penso bisogna fare sia quella di eliminare tutti i commenti da un file di tipo php ... questo eseguibile non prende in considerazione i tags di apertura / chiusura php, quindi per ora andrebbe testato su files con classi, funzioni, quello che vi pare purche' il tutto sia compreso tra <? e ?> .
Io mi ci sono "pulito" parecchio codice ma non posso testare molto, o meglio, cio' che ho testato va benissimo ma vorrei anche un vostro riscontro.
Il prossimo passo sara' , conmolta calma, quello di modificare solo il codice PHP e quello di eliminare gli spazi doppi, tripli o quadrupli che siano .... ora non fa altro che quello che deve fare, togliere appunto i commenti .
Il programma funziona da linea di comando, scrivete il nome dell' eseguibile e il file .php che volete ripulire dai commenti .. esempio
C:\>remove_phpcomments MyClassFile.class.php
premendo invio verra' mostrato a video il file pulito, utile per la funzione exec su array, ovvero per prendere l' output direttamente dal php ... in alternativa potete fare cosi':
C:\>remove_phpcomments MyClassFile.class.php newfile.php
dove su newfile.php verra' schiaffato il nuovo file ripulito.
Nessuna modifica verra' apportata al sistema o ai vostri script poiche' il file di ingresso altro non fa che aprire in sola lettura quindi state tranquilli ma per maggior sicurezza provate con copie di files php e non con originali piu' o meno importanti.
Mi dite cosa ne pensate ?
Grazie![]()
il file .exe