Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Japogi

???...reinstallare windows98 senza formattare...???

Salve ragazzi,
    una gentilezza... mi spiegate la procedura x reinstallare windows 98 senza dover formattare l'hd x evitarre di perdere tutti i miei documenti????

Vi ringrazio anticipatamente.....

in genere basta far ripartire l'installazione da cd senza prima formattare il disco. Potrebbe chiederti di sosituire la versione precedente, e in quel caso rispondi affermativamente. Però ti consiglio di salvare i files sul desktop e magari per sicurezza fai un bakcup delel cose vitali.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

purtroppo nn posso x niente usare il pc...
    quando lo accendo mi dà delle indicazioni di errore e poi mi compare il desktop tutto blu senza nessuna icone e neppure lo star, in pratica nn posso fare nulla ke spegnerlo!

quindi basta ke inserisco il floppy di avvio e faccio partire il dos e quindi selezionare l'unità cd x far partire windows???

Hai per caso partizionato il disco fisso ?

no nessuna partizione, mentre funzionava tranquillamente mi si è bloccato, mi è uscito il desktop di ripristino ed una volta fatto mi si è bloccato del tutto facendomi scomparire tutta la visualizzazione del desktop....

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Japogi
    quindi basta ke inserisco il floppy di avvio e faccio partire il dos e quindi selezionare l'unità cd x far partire windows???
    esatto, in pratica il tuo attuale sistema verrà sovrascritto e corretto nei files mancanti o corrotti, e non perderai nulla nè delle personalizzazioni, nè dei documenti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

allora .. si potresti far come ti hanno detto e come pensavi reinserire il cd di win98 e reinstallare. Non appena lo hai fatto pero' ti suggerisco di provvedere al salvataggio dei documenti, email importanti dove preferisci su cd, su pendrinve usb. Dopo di che ti suggerisco di partizionare il disco fisso in almeno 2 partizioni: la prima piu' grande in cui installerai win98, programmi .. etc, la seconda piu' piccola come dimensioni, che potrai usare come "jolly" anche per salvare i documenti importanti. Questo ti evita, in caso di reinstallazioni di windows, del giusto panico da perdita dei dati.

grazie tante x le risposte

ti confesso che queste soluzioni da rattoppo mi piacciono poco, solo in casi di estrema urgenza, melgio reinstallare win: gia' ogni tanto sbrocca di suo appena installato su disco formattato, ti immagini che macello dopo un "rattoppo" del genere?

bè sti rattoppi servono solo in caso di necessità x poterti poi salvare tutti i documenti, anke io sn contrario a ciò ma purtroppo devo recuperare documenti importanti, poi formatto tutto e faccio una bella partizione, xkè nn vorrei ritrovarmi di nuovo con problemi del genere!

Permessi di invio