Ciao a tutti,
come si fa a verificare che almeno due check presenti in un form siano selezionati?
grazie a tutti
Ciao a tutti,
come si fa a verificare che almeno due check presenti in un form siano selezionati?
grazie a tutti
codice:function controllo(f){ var e=f.elements; var i=0; for(var i=0;i<e.length;i++) if(e[i].type=="checkbox" && e[i].checked) i++; alert("Sono stati selezionati "+i+" checkbox."); }
ciao
ciao,
grazie per la risposta.
Io di js non ne capisco nulla; io dovrei sostituire il classico validate form con il controllo solo dei check: se ne sono selezionati almeno due va alla pagina dopo altrimenti classico messaggio di errore.
come posso utilizzare quello che mi hai postato?
abbi pazienza eh....![]()
Originariamente inviato da nikasil
ciao,
grazie per la risposta.
Io di js non ne capisco nulla; io dovrei sostituire il classico validate form con il controllo solo dei check: se ne sono selezionati almeno due va alla pagina dopo altrimenti classico messaggio di errore.
come posso utilizzare quello che mi hai postato?
abbi pazienza eh....
da usare così:codice:function controllo(f){ var e=f.elements; var i=0; for(var i=0;i<e.length;i++) if(e[i].type=="checkbox" && e[i].checked) i++; if(i<2) { alert("Errore!"); return false; } return true; }
ciaocodice:<form name="mioform" onsubmit="return controllo(this);" ... >
gentilissimo, grazie![]()
ciao, ho provato ma non fa nulla...
![]()
Uppino...
effettivamente c'era un errore.Originariamente inviato da nikasil
Uppino...
prova così:
ciaocodice:function controllo(f){ var e=f.elements; var k=0; for(var i=0;i<e.length;i++) if(e[i].type=="checkbox" && e[i].checked) k++; if(k<2) { alert("Errore!"); return false; } return true; }
ho provato ma non cambia nulla. non fa semplicemente niente![]()
![]()
potresti postare l'intera pagina?Originariamente inviato da nikasil
ho provato ma non cambia nulla. non fa semplicemente niente![]()
![]()