Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Grafica web: potete rispondere ad una mia domanda?

Volevo sondare una cosa. Che ne pensate della grafica di questo sito?

- http://joeclark.com

Grazie.

La grafica è totalmente mancante, a parte l'intestazione di ogni pagina.

Si potrebbe ricondurre al minimalismo, ma qui mi sembra fin troppo esasperato.

Quindi per te grafica è essenzialmente presenza di immagini? Te lo chiedo perchè vorrei chiarirmi le idee in merito.

Grazie ancora per prima.

No, la grafica è l'insieme degli elementi grafici presenti in un progetto di questo tipo, posso essere immagini, interfaccia, intestazioni, studio del testo (font, lettering), studio dell'accostamento dei colori, ecc...

Questi sono, a mio parere, siti (diversi graficamente tra loro) con un'estrema cura nella grafica, a volte anche eccessiva ma sempre spettacolare:
    www.2advanced.com
    www.lanalandis.com
    www.newezra.com
    www.ciclonrum.com

Originariamente inviato da harpox
    No, la grafica è l'insieme degli elementi grafici presenti in un progetto di questo tipo, posso essere immagini, interfaccia, intestazioni, studio del testo (font, lettering), studio dell'accostamento dei colori, ecc...
    Quindi www.joeclark.org ignora queste attenzioni?

Originariamente inviato da pierofix
    magari non le ignora... ma mi pare che il 90% del contenuto sia testo formattato..
    di web-design mi sembra ce ne sia poco e niente, senza togliere nulla all'autore dello stesso..
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

Originariamente inviato da pierofix
    Probabilmente per fare quel sito c'è stato uno studio alle spalle, non dico che chi l'ha fatto sia un incapace.
    Ma probabilmente oltre che ad uno studio sul testo e uno sulle intestazioni non c'è niente di più.
    La grafica per essere forte deve avere uno stile, che non deve essere per forza qualcosa di già visto, e in questo caso non vedo uno stile che contraddistingua questo sito rispetto ad altri.

Capisco. Continuo comunque a rimanere perplesso su un fatto, ovvero l'equiparazione grafica-grafica appariscente.

Sia chiaro, ho preso ad esempio il sito di Joe Clark perchè estremizza un po' il concetto che volevo esprimere. Grazie delle risposte.

Permessi di invio