Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB6] Autorizzazioni Outlook su comandi MAPI

scusate forse non l'ho trovato ma penso che è un problema che si risolve in 2 minuti.. praticamente ho un programma che invia una mail attraverso outlook.. solo che outlook 2003 chiede l'autorizzazione all'invio di una mail da un programma esterno.. ora siccome dovrebbe essereun programma che le invia in automatico dovrei aggirare questa cosa.. è possibile? è impussibbilile? Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    L'unico modo per aggirare questa restrizione è installare Microsoft Exchange.

La richiesta che ti appare è una restrizione fatta per motivi di sicurezza che può essere aggirata solamente installando un software, quale Exchange, che consente di definire quali sono le applicazioni "enterprise" che possono accedere ad Outlook perennemente in tutta sicurezza.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Scusate, anche io sono interessato a questa cosa. Ma Exchange va installato sul client dove deve girare l'applicazione che invia le email?

E se poi il server exchange a cui io mi connetto, ha impostato le opzioni di sicurezza, che succede?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da pasaran
    Scusate, anche io sono interessato a questa cosa. Ma Exchange va installato sul client dove deve girare l'applicazione che invia le email?
    Trattandosi di un Exchange Server, suppongo che vada installato sul server. Poi, nulla vieta di avere Outlook e il programma installati sulla stessa macchina.

Originariamente inviato da pasaran
    E se poi il server exchange a cui io mi connetto, ha impostato le opzioni di sicurezza, che succede?
    Ovviamente, devi essere l'amministratore del server per poterne modificare le impostazioni e rendere il tuo software "riconosciuto" tra quelli a cui è consentito accedere al modello di oggetti di Outlook per eseguire operazioni senza presentare la classica finestra di autorizzazione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio