Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Più popup da applicazione flash

Salve a tutti. Spero di aver azzeccato il forum di discussione...
    Avrei un problemino...
    Ho di recente cambiato il mio sito perchè mi sono invaghito del Flash e (ruba di qua, ruba di là) sono riuscito a cavarne fuori qualche applicazione ad effetto con cui farcire le mie pagine web...
    Nella sezione dedicata ai miei scatti fotografici e alle mie "vaccate", ho inserito un applicazione in Flash -appunto- che permette di scorrere in anteprima sia le foto che "il resto", diciamo...
    Cliccando sull'anteprima appare in popup l'immagine nel suo formato originale.
    Il problema è questo: se si clicca sulla prima immagine appare questo benedetto popup, ma se successivamente si clicca sulla seconda immagine quest'ultima appare nella stessa finestra della precedente che si aggiorna senza però modificarsi in altezza e larghezza...
    In sostanza vorrei poter aprire più popup contemporaneamente, in finestre indipendenti le une dalle altre.
    Il codice che ho inserito nei pulsanti è questo:

on (release) {
    getURL("javascript:window.open('indirizzo html del popup ','titolo','width=330,height=252');void( 0); ");
    }

...variando di volta in volta i valori di width e height a seconda delle necessità di ogni singola immagine...

Se qualcuno vuole farsi un'idea, consiglio di visitare la sezione "Vaccate" dove il problema appare in tutta la sua evidenza...
    E se quel qualcuno sa anche illuminarmi con una soluzione avrà da me tutta la gratitudine possibile: non ci farà la spesa, magari, ma è un valore anche quello...
    Bye bye by AG e scusate se sono prolisso...

in flash va bene così, solo che devi aggiungere del codice javascript nelle pagine pop-up (che immagino siano in HTML).
    Dunque, nel codice della pagina pop-up, tra i tag <HEAD></HEAD> dovrai aggiungere uno script di questo tipo:

<head>
    <title>titolo del pop-up</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function modifica ()
    {
    window.resizeTo (600,355);

}
    //-->
    </script>
    </head>

la parte che ti interessa è solo quella in grassetto.....i valori all'interno della parentesi sono quelli dell'img successiva (cieè quella che si dovrà adattare)

inoltre appena sotto nel codice, all'inizio del <body> devi aggiungere questo:

<body onLoad="javascript:modifica();" .....ecc ecc...

spero di essere stato chiaro....ciao a presto

questo chiaramente deve essere ripetuto per tutte le finestre pop-up...magari un po' noioso ma alla fine l'avrai imparato bene

Evviva!
    Grazie moltissime, ha funzionato...
    L'unico "inghippo" che mi lasciava interdetto a causa della mia cronica mancanza di pazienza è che il ridimensionamento della finestra avviene solo al termine del caricamento degli oggetti contenuti in essa...
    ...ma a parte questo è super-okay, grazie ancora!

beh per farla ridimensionare prima che abbia caricato il contenuto...non saprei!!! che ne dici però di spiegarmi come si fa quell'effetto "sfoglia pag di libro" che c'è nella sez 'vaccate'??

L'ho imparato su questo forum...
    Ti lascio il link della prima discussione: è un argomento che è trattato parecchio anche nei topic successivi...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=libro

grazie

Permessi di invio