Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi controllo mc

Utente di HTML.it

Problemi controllo mc

Salve a tutti,
    ho un problemino con dei pulsanti, che in realta' sono dei clip filmato, ai quali ho associato delle funzioni rollover e rollout, in pratica nelle clip ho inserito un keyframe per lo stato normale del pulsante, e una serie di frame in cui il pulsante si "anima", quindi ho messo lo stop() sul primo frame, (la clip quando appare sullo stage e' ferma), uno stop() sul penultimo frame, (quando il mouse e' sul pulsante finita l'animazione devo continuare a vedere il pulsante modificato) e sull'ultimo frame ho messo gotoandplay(1), cioe' finito il rollover, torna al frame 1, il tutto nella timeline dell'mc pulsante.
    Sullo stage principale, relativamente all'istanza della clip, ho inserito l'as on(rollover), e on (rollout), entrambi con il comando this.play(), in pratica se vado sul pulsante salto il primo stop della clip, e il pulsante si anima fino allo stop del penultimo frame, al rollout, salto lo stop e ritorno al primo stop, e cosi' via.
    Insomma funziona bene, solo che se mi metto a "giocare" con il puntatore del mouse, muovendolo velocemente sul pulsante, in pratica si invertono il rollover e il rollout, cioe' l'animazione del pulsante parte quando il mouse e' fuori dal pulsante.
    Ho provato ad usare gotoandplay e gotoandstop, ma il controllo non va'...
    Ciao.
    Zerotre.

Utente di HTML.it
    Grazie mille ho risolto usando un "prevframe", certo mi sembrava semplice usare i gotoandplay, ma sembrano non funzionare, cioe' se metto stop() nel primo e nell'ultimo keyframe della clip, e al pulsante associo on(rollover){gotoandplay(2);}
    on(rollout){gotoandplay(1);}

non funziona per niente...
    CIao.
    Zerotre.

hai risolto?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Si diciamo di si,
    anche se prevframe mi fa' rivedere il filmatino al contrario, che oddio per un rollout non e' male, certo mi piacerebbe capire come fare, e soprattutto perche' usando i goto non mi funziona, che lo stop sulla timeline del mc sia predominante sui goto assegnati al mc? Perche' con play invece funziona, a parte il problema dell'inversione se giocherello col mouse..:master:
    Ciao
    Zerotre.

Utente di HTML.it
    Salve,
    ho fatto qualche spostamento, riutilizzando lo stesso codice, adesso non funziona piu'....

Allora, nel filmato principale assegnato all'istanza della clip ho messo il seguente codice:

codice:
    on (rollOver) {
    	ritorno = false;
    	gotoandplay(2);
    }
    on (rollOut) {
    	ritorno = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (ritorno) {
    		this.prevFrame();
    	}
    }
     {
    mentre sulla clip filmato ho messo sul primo frame :
    ritorno=false;
    stop();

sull'ultimo solo stop();

Ho provato a fare cosi' ma niente:
    codice:
    on (rollOver) {
    	gotoandplay(2);
    }
    on (rollOut) {
    	gotoandplay(1);
    }
     {
    con lo stop al primo e all'ultimo frame.

Ciao.
    Zerotre.

Utente di HTML.it

questa non riesco a capirla....
    ho messo un'etichetta al posto del 2 nel gotoandplay e funziona....

Spiegatemela per favore altrimenti sbrocco...
    CIao.
    Zerotre.

Permessi di invio