Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Quiz 10 vincitori

  1. #1

    Quiz 10 vincitori

    Buongiorno ragazzi!
    Ho la necessita di realizzare un quiz che da la possibilità agli utenti di vincere dei premi.
    I premi sono 10.
    Per il quiz nessun problema.
    Mi chiedevo come faccio invece a controllare le vincite e fare in modo che dopo la 10 vincità il quiz si fermi.
    Devo usare per forza un linguaggio server side o si può fare interamente con flash?
    Grazie!
    Elisa.

  2. #2
    scusate ho sbagliato forum c'è qualche moderatore che mi sposta!
    La mattina è un casino svegliarsi scusate ancora!

  3. #3

    Re: Quiz 10 vincitori

    Originariamente inviato da Elisa79
    Mi chiedevo come faccio invece a controllare le vincite e fare in modo che dopo la 10 vincità il quiz si fermi.
    Devo usare per forza un linguaggio server side o si può fare interamente con flash?
    chi tiene il conto ... flash ? pc per pc ??? impossibile, a meno che non inventi una rete uiversale tra tutti gli swf

    scherzi a parte, ti serve un linguaggio server, un database ( ma visto la mole irrisoria di dati puo' bastare un file di testo ) e un controllo di qualche tpo per evitare che i lamers, crackers o quello che ti pare, riescano a capire come inviare le info di vittoria al tuo spazio server side
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  4. #4
    si infatti era questo che temevo!
    Credo che il file di testo vada + che bene per quello che devo fare considerando anche il fatto che non si vincono miliardi....
    Dove posso guardare per capire quello che devo fare?
    esempi tutorial è tutto ben accetto!
    Grazie,
    Elisa.

  5. #5
    non so che tecnologia server side hai a disposizione ... qualora fosse php ...



    contatore.php
    codice:
    <?php
    function addVictory($contatore, $maxvictory) {
    	$total = file_exists($contatore) ? (int)file_get_contents($contatore) : 0;
    	if($total < $maxvictory && @$fp = fopen($contatore, "w")) {
    		fwrite($fp, ++$total);
    		fclose($fp);
    	}
    	return $total;
    }
    
    // qui dovresti mettere un controllo di qualche tipo
    // altrimenti basta refreshare 10 volte che il quiz termina
    echo '&total='.addVictory('file_contatore.txt', 10);
    ?>



    flash.fla
    codice:
    contatore = new LoadVars();
    contatore.onLoad = function(s) {
    	if(s && Number(this['total']) < 10) {
    		trace('Ok, puoi giocare ... per ora');
    	}
    	else {
    		trace('Spiacente, tutti i premi sono stati assegnati');
    	}
    }
    contatore.load('http://localhost/contatore.php');
    
    
    
    // ... alla fine del quiz ...
    
    contatore.onLoad = function(s) {
    	if(s && Number(this['total']) < 10) {
    		trace('HAI VINTO!!!');
    	}
    	else {
    		trace('Spiacente, i premi sono terminati mentre giocavi, sfigato.');
    	}
    }
    contatore.load('http://localhost/contatore.php');
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  6. #6
    Si posso usare sia asp che il php!
    Il problema è che non conosco ne uno ne l'altro quindi dovrai avere un po di pazienza....Se hai tempo chiaramente.
    Allora ho fatto il file contatore.php
    Poi anche un file di testo file_contatore.txt ma che scrivo al suo interno nulla?
    Per il fatto che refresciando 10 volte il quiz termina magari ci penso dopo. ora mi basta che funzioni...
    L'action script invece è abbastanza chiaro!
    Chiaramente per avere
    trace('HAI VINTO!!!');
    devo aggiungere anche l'esattezza del test oltre al fatto che i vincitori sono < 10 vero?
    Grazie intanto.
    Provo a vedere cosa viene fuori....
    Elisa.

  7. #7
    sposto su action script

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  8. #8
    allora ... la procedura "sicura" dovrebbe essere questa


    1 - controlli che il quiz non sia gia' terminato, in questo caso avvisi che non ci sono piu' premi ma magari lasci lostesso la possibilita' di giocare


    2 - se la prima chiamata da un numero inferiore a 10 avvisi che ci sono ancora premi in palio e consigli di correre a fare il quiz ( metti 10 - this['total'] come totale premi disponibili nell' onLoad ... facile ? )

    3 - finito il quiz ... prendi tutte le risposte che ti interessano, possibilmente non salvare i testi ma solo le scelte ... esempio per salvare i risultati, se un quiz a scelta multipla ( senza poter tornare in dietro )

    ... primo frame ...
    var quizresult = new Array();

    ... primo quiz ...
    quizresult[quizresult.length] = 'a';

    secndo quiz ...
    quizresult[quizresult.length] = 'c';

    terzo ..
    quizresult[quizresult.length] = 'b';

    quarto
    quizresult[quizresult.length] = 'c';

    ... e cosi' via fino all' ultimo ...


    a quel punto per confermare la vittoria ti conviene sempre inviare tutti i risultati al server, poiche' se fai il controllo nell' swf basta decompilarlo che chiunque sapra' il risultato , ok ?


    quindi la fase finale sara' mettere in attesa l' utente, inviare con sendAndLoad tutti i valori al php, aspettare la risposta e il numero e in caso dire HAI VINTO ...

    ti serve anche un ID univoco per questa vittoria, ID che il php dovra' memorizzare al fine di evitare che chiunque possa vincere ...

    e vedi che il tutto, da molto semplice, diventa sempre piu' complesso, per il semplice fatto che un sistema a premi va piu' che analizzato in ogni parte per evitare che la stessa persona vinca 10 premi o che chiunque riesca a vincerli, poi ci rimettete voi in immagine se le cose non vanno bene ... pero' o te lo faccio io da zero e tempo non ne ho, oppure ti documenti un po' in giro perche' secondo me ti serve un database, almeno sui risultati e i tentativi di sovrascrittura del file stai tranquilla.

    In caso ne parliamo in pvt se voi un preventivo ???
    oppure attendi qualche buona anima che ti fa il sistema con controllo incrociato
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #9
    Be in effetti la cosa è più complicata di quello che pensavo! VVoVe:
    Magari ci sentiamo in privato ma trattami bene ok!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.