Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ADSL senza fonia ora carissime... nuova tassa!

Tempo fa ho attivato - dopo varie "peripezie" - una linea ADSL solo dati (senza fonia).
    Ora sto notando che sempre più operatori (pochi, comunque) offrono anche questa possibilità, però...

All'epoca io ho usufruito di una sorta di "promozione", ma ora mi pare che queste offerte siano diventate carissime! Addirittura la situazione attuale equivalente alla mia ha un costo pari a un ADSL con pre-esistente fonia + un importo praticamente uguale al canone della linea fissa! Diventerebbe quindi quasi inutile fare un abbonamento del genere...

...

Utente di HTML.it
    sto controllando ora la questione della T che ha richiesto un extra-tassa in proposito agli altri operatori: ora cerco un po' in giro, ma arguisco che ha ottenuto quel che voleva...

Ma perchè l'Italia è il paese de... "......" [censored]

Io mi sto documentando e ho questa impressione. 90/100€ te li chiedono più o meno tutti per attivarti la linea, l'unica eccezzione che conosco è Eutelia che te ne chiede 39.90, ma solo se sei in determimate zone (dove prendo l'appartamento io in centro a Milano ad esmepio devo pagare 130€). Alcotek ne chiede quasi 200....

Bye

Utente di HTML.it
    ho visto che adesso chiedono praticamente tutti un bel contributo di attivazione, ma lo sconfotro è dato dal fatto che il canone mensile flat se c'è la fonia è pari a "X", se invece non c'è è pari a "X+T" dove T sta per "Tassa chiesta e ottenuta dalla Telecom": ma è possibile che siamo in balia di questa gente? Boh...

p.s. "questa gente" significa quelli che fanno i comodacci loro e se ne sbattono della gente onesta. Chi si sente colpito... beh... ora che sa a chi si riferisce si sente ancora colpito? Rifletta un po'...

Utente di HTML.it
    beh, io ho appena fatto un contratto con NGI, in 15 gg TI mi ha messo la linea solo dati e NGI mi ha attivato la linea.
    costo: 92 € per l'attivazione senza fonia, 0 € se avevo una linea voce.
    Telecom mi avrebbe chiesto 150 € per mettere la linea voce + il canone fonia.
    L'ADSL di NGI è in fast e va che è una meraviglia

Utente di HTML.it
    Ho visto che si trovano in giro delle offerte sulle 30 euro/mese per adsl 1Mb (linee con fonia) e 30+ca.15 = ca.45 euro/mese (linee senza fonia). Questi 15 euro sono l'extra-tassa della T.

Io direi di mobilitarsi per abolire queste schifezze e ottenere prezzi giusti... non chiedetemi come (ma se mi viene in mente ve lo dico).

Utente di HTML.it
    Si, è possibile che qualche provider abbia già alzato i prezzi, tanto per pararsi il c..

Ma la maggior parte di quelli che offrono cavo solo dati (pochini) hanno mantenuto i prezzi che avevano le offerte 2 mesi fa.

E poi non è stato deciso ancora niente.

Per quello che mi riguarda non ho notato ostacoli da Telecom per mettermi linea dati per conto di un altro provider, né aumenti di prezzo del mio provider.

dalla richiesta (27.06.2005) alla definitiva attivazione (11.07.2005) sono passate solo due settimane. E in mezzo c'era pure da mettere una linea.
    Il tutto proprio nel periodo in cui si diffondevano le voci di canone anche per le solo dati

Utente di HTML.it
    io sto ancora cercando conferme. Ma ho visto che la delibera dell'autorità garante (!) era prevista per il 10 c.m. ...

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    purtroppo t.net si è già adeguata, ma senza applicare retroattività fino alla fine del contratto, e ci mancava pure ...

Permessi di invio