Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

aiuto su layout con posizionamenti assoluti

Dovreste darmi un aiuto su questa pagina...

il menù di navigazione a dx è posizionato in modo assoluto, ma se vado ad ingrandire il carattere attraverso le impostazioni del browser, si sovrappone alla testata...come posso risolvere???

ad occhio dovresti scrivere il padding-top del box del menù a dx in em

Ho ridimensionato tutto in em, e su IE diciamo che il risultato è accettabile anche ingrandnedo il carattere, ma su gli altri browser si sovrappone...come posso fare????

ALA utilizza una layout fisso ma se ingrandisco il carattere tutto funziona bene...come si può fare?
    Vedendo un pò di file .css di ala noto un voice-family:inherit per il box princiaple e poi nn so cosa che ridefinisce solo le dimensioni in pixel del box principale...a che serve???

mi sono accorto che il problema deriva dalla barretta...perchè aumetando anche li il carattere mi sfasa tutto...se invece la levassi, posizionasi la navigazione al posto giusto e ingrandissi il carattere, tutto verrebbe perfetto, perchè i box rimangono al loro posto e con le loro dimensioni e il testo si ingrandisce, insomma un pò come avviene in ala....aiutatemi che sto impazzendo....altro che zen garden

adesso il contenuto resta visibile anche ingrandendo molto i caratteri sia su FF che su IE...
    per evitare che la pagina scrolli orizontalmenete setta le dimensioni orizzontali dei contenitori in %

Originariamente inviato da andrea.paiola
    adesso il contenuto resta visibile anche ingrandendo molto i caratteri sia su FF che su IE...
    per evitare che la pagina scrolli orizontalmenete setta le dimensioni orizzontali dei contenitori in %
    Naaa mi da sempre problemi...tipo a risoluzioni più basse...adesso sto ridisegnando il layou impostando un contenitore a una larghezza fissa di 600px...così si vede a tutte le risoluzioni ma me ne frego se uno rimpicciolisce ancor di più la finestra...un compromesso ci deve pur essere

anche se deve esserci una risoluzione per come avevo impostato la pagina prima...il problema è quella cacchio di barra di navigazione...

Credo di aver raggiunto il possibile adesso...su IE, FF ed Opera si vede molto bene, anche ingrandendo i caratteri...in FF ad un certo punto si sfasa tutto ma ingrandendo di parecchio, quindi credo che si possa lasciare...

sono arrivato alla conclusione che per questo specifico tipo di layout, se devo avere tutto perfetto, devo eliminare la barretta di navigazione, oppure fare affidamento ai float...ma credo sia meglio così...o no?

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    dai un occhio a questa è molto simile va bene ( il menù orizzontale mi è costato un pomeriggio intero ) cmq mi pare che nel tuo sito il posizionamento assoluto del menu di destra incasini parecchio le cose ....

spero di esserti stato utile

paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Originariamente inviato da bagu
    dai un occhio a questa è molto simile va bene ( il menù orizzontale mi è costato un pomeriggio intero ) cmq mi pare che nel tuo sito il posizionamento assoluto del menu di destra incasini parecchio le cose ....

spero di esserti stato utile

paolo
    si ma a te la colonna destra nell'html precede i contenuti e l'hai posizionata col float (se ho visto bene)...io invece ho il posizionamento assoluto e nell'html il contnuto precede la navigazione di destra

:master: non ho ancora capito perchè vuoi usare il posizionamento assoluto

Permessi di invio