Scusate domanda stupidissima!!
ma se volessi, sull'evento button_click mandare a video una messagebox(come si faceva con vb6) in una pagina aspx!
...come si fa?
Potreste mandarmi 2 righe di codice per favore?
Grazie !!
Scusate domanda stupidissima!!
ma se volessi, sull'evento button_click mandare a video una messagebox(come si faceva con vb6) in una pagina aspx!
...come si fa?
Potreste mandarmi 2 righe di codice per favore?
Grazie !!
Io faccio in questo modo. Aggiungo alla pagina un input di tipo hidden a cui aggiungo l'attributo runat="server". Nell'evento click quando schiacci il bottone valorizzi il value dell'input. Nella pagina aspx ti scrivi una funzione javascript che richiamerai nell'onload del body. Se il campo hidden è vuoto "return false", altrimenti "return alert('messaggio');
Tieni presente che in questo modo il message box parte dopo il post back della pagina.
scusa ma potresti mandarmi veramente del codice di esempio che non c'ho capito quasi nulla!!
Per favore
nella pagina aspx
<script language="javascript">
function Alert()
{
if(document.getElementById('hiddenAlert').value!=" ")
{
return alert(document.getElementById('hiddenAlert').value );
}
else
{
return false;
}
}
</script>
<body onload="Alert();">
nel codice cs
protected HtmlInputHidden hiddenAlert;
nell'evento onclick del bottone
hiddenAlert.value="cliccato";
grazieeeeeeeeeeeeeee ora provo
In alternativa, fai una classe di "attrezzi" da usare come supporto...
Io l'ho chiamata Tools :
compilala e dal una qualsiasi pagina aspx potrai scrivere:codice:Namespace UnoSpazioTuttoMio Public Class Tools Public Shared Sub MessageBox(ByRef Pagina As System.Web.UI.Page, ByVal Messaggio As String) Dim js As String = "<script language=javascript> alert('" & Messaggio & "') </script>" If (Not Pagina.IsStartupScriptRegistered("clientscript_messagebox")) Then Pagina.RegisterStartupScript("clientscript", js) End If End Sub End Class End NameSpace
naturalmente, non dimenticando di importare il namespace nella pagina.codice:Tools.MessageBox(Me, "Messaggio di prova")
![]()
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
Ciao,
ma possibile che neanche nel Framework 2.0 hanno messo ste benedette MsgBox!!!??!
Vabbè...
Una curiosità: perchè sul mio PC ovvero dove sviluppo il MsgBox() (la funzione di Windows.Form) funziona anche nelle pagine Asp.Net chiamandola da codice e poi portata sul server no e mi restituisce l'errore:
"Impossibile visualizzare un form o una finestra di dialogo modale quando l'applicazione è in esecuzione in una modalità diversa da UserInteractive. Specificare lo stile ServiceNotification o DefaultDesktopOnly per visualizzare una notifica ricevuta da un'applicazione di servizio."??????????
Ciao e grazie