Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: La ventola del VAIO

La ventola del VAIO

Ciao a tutti.. ho una domanda che mi martella il cervello da un paio di mesi.
    Vi espongo la questione: ho comprato un VAIO mod. vgn-fs115s,
    questo qui per la precisione: http://vaio.sony-europe.com/view/Sho...y=VN+FS+Series
    è fantastico, potente, leggero, xblack etc.. con un uno particolare: ha la ventola del raffreddamento SEMPRE accesa.
    Col processore a zero, nel frigorifero, a batteria.
    Sarà un problema di temperatura effettiva del processore, un difetto o effettivamente c'è qualcosa da raffreddare?
    Consigli e opinioni..
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Se è la ventola della CPU è normale che sia sempre accesa, semmai dovrebbe accelerare quando metti sotto sforzo la CPU!

Dovresti capire se la ventola è attaccata alla MoBo, e se ha 3 cavi.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

La ventola in effetti accellera e decellera a seconda, e dici che è normale.. ma cos'è la MoBo coi 3 cavi? Devo smontare il notebook?

Originariamente inviato da Eönwë
    La ventola in effetti accellera e decellera a seconda
    Si, la velocità cambia in base alle necessità di raffreddamento, per ottimizzare i consumi.
    ma cos'è la MoBo coi 3 cavi?
    La Scheda madre.
    Ma se mi dici che accelera e decelera, qual'è il problema?
    Fa troppo rumore anche quando è decelerata?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Bene, io volevo sapere se questo è normale! Che stia sempre a girare intendo, anche se pianissimo, anche quando non fa niente di niente! Mi sto preoccupando..

Si. E' normale!!
    Hai presente un PC desktop? Nonostante che la ventola sia sempre accesa, il dissipatore si scalda.
    Perché il processore anche se non lavora, scalda.
    Per caso hai la tecnologia "centrino"?
    Se ce l'hai, è tutto ottimizzato per scaldare meno.
    Se non ce l'hai si scalda tutto di più, e le ventole girano di più.

Sì, forse ho capito perchè scalda tanto, è un centrino2 - sonoma 740, e monta una nvidia, ho letto in un altro forum che queste due cose insieme alzano notevolmente la temperatura (e abbassano la durata della batteria 2h contro le 2h 45 del centrino1)

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    bel portatile...poi da quando ho visto il concerto dei kraftwerk mi piaciono i VAIO

lo voglio anche io il portatile

CIAO

Ce ne sono anche a prezzi accettabili (in rapporto qualità prezzo intendo), il VAIO è piuttosto caro solo perchè si chiama VAIO suppongo

Permessi di invio