Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Un estensione vale l'altra...

comprare i domini meno costosi come al solito, un'estensione vale l'altra
    Riprendo una frase di UMOR in un topic recente per chiedervi: un estensione vale l'altra anche per l'utente?

Non so voi ma io da utente diciamo "non troppo utonto" sono certe volte restio ad esempio a cliccare su risultati .de .fr .sp anche se la snippet riporta frasi in lingua inglese e come me forse anche l'utente normale.

Pensando ad esempio di sviluppare un sito in lingua inglese per un utenza internazionale sui cani pazzi voi registrereste:

- maddog.it
    - maddogforall.com o allmaddogs.com o simili (in mancanza di disponibilità di maddog.com .net ecc ovviamente...)

Voglio dire: che credibilità può avere

(non me ne vogliano key e il proprietario del sito) se non solo in germania? (e infatti il sito non ha una versione in lingua inglese )

Ovviamente per "cane pazzo" il discorso è diverso.

Utente di HTML.it
    dipende dal sito, se devo fare una cosa per l'utente prendo .com
    penso sia l'estensione più conosciuta
    .info anche mi piace
    .it odio profondo
    .net se non c'è altro

Non ho capito: il sito sarà in inglese tu preferisici

allmaddogsloveciappi.com piuttosto di maddogs.it?

Utente di HTML.it
    se è in inglese .com

ma in generale noto che gli utonti ricordano meglio .com

Utente di HTML.it

ma qui pizza si chiama pure PIZZA

in ogni caso deve essere musicabilita´in un URL se ce e gia un passo avanti
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

si è vero l'URL dev'essere facilmente memorizzabile, quindi deve "suonare" bene....

per il resto scegli gli .it per gli italiani....tieni presente che la pubblicità in TV e sui giornali martella con le estensioni it....quindi l'utonto le associa a siti italiani e soprattutto li ritiene buoni....

l'utonto un pò più esperto tenderà a cliccare pure sui .com....altre estensioni sono poche friendly per l'utonto medio

Ragazzi non vi offendete ma mi state (a parte key che non poso dirlo con certezza ) tutti rispondendo senza aver letto il mio primo post: il sito non è per gli italiani, prenderei un .it solo perchè è l'unico libero (esempio postcards.it) mentre per i .com, .net eccetera dovrei inventarmi un nome stupido tipo freepostcards4all.com ma il sito è rivolto ad un utenza internazionale e sarà in lingua inglese, italiani quindi pochi!

Il mio dubbio è: l'utente americano fa lo schizzinoso e non clicca a priori su un .it se ha sotto mano un .com nelle SERP un po' come faccio io quando mi trovo ad esempio un sito in inglese ma .de o .fr???

Non so se sono stato spiegato...

Io penso che l'ammmericano possa fare lo schizzinoso, mentre l'italiano (un po' piu' acerbo e utonto) prenda su un po' di tutto: l'esempio pizza.de l'italiano secondo me lo clicca quando lo trova nelle serp, ed è piu' probabile che clicchi canequalcosainitaliano.st piuttosto che dogsitterinuk.it
    'nsomma secondo me l'utente italiano guarda al nome, non all'estensione. Il motore di ricerca guarda anche tanto all'estensione

spero di essere stato spiegato
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

E' una Candid Camera?

Grazie comunque per le risposte, ne terrò presente quando dovrò aprire un sito per un'utenza italiana...

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput
    Il mio dubbio è: l'utente americano fa lo schizzinoso e non clicca a priori su un .it se ha sotto mano un .com nelle SERP un po' come faccio io quando mi trovo ad esempio un sito in inglese ma .de o .fr???

Non so se sono stato spiegato... [/supersaibal]
    Per me l'utente non guarda il suffisso (e a volte neanche l'url).

Io prenderei maddog.it e curerei maniacalmente title e description. Intendo dire che è più importante il testo che tutto il resto.

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio