Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

[vb6]colore sfondo textbox

ciao a tutti.. vorrei cambiare il colore di sfondo di una textbox durante l'esecuzione del programma però il colore di sfondo dipenda dal colore di sfondo del pulsante in base al sistema...

quindi come faccio a impostare il colore di sfondo in modo tale che vari in basi al sistema???

spero di essere stato chiaro

ragaaaaaaaaaa... se non mi so esprimere e non potete risp per questo ditelo pure

tanto per richiarire un po' le idee:
    *hai un bottone
    *a seconda del colore del bottone si deve colorare di un certo colore la textbox.

MI manca da capire solo una cosa. Il colore del bottone come viene generato e soprattutto la modifica del colore dello sfondo della textbox a quale evento è associato???(risultato di un calcolo, valorizzazione di una variabile, pressione di un qualche bottone....)
    Chiarisci meglio questi punti.

Tuttavia per le textbox la proprietà da modificare per la colorazione dello sfondo è il "Backcolor"

allora... quando non viene selezionato nessun elemento dalla lista la textbox dev'essere inattiva quindi gli volevo cambiare il colore di sfondo... colore che però dipende dal sistema... infatti nella proprietà backcolor ho impostato il colore "immagine pulsante" dalla scheda "sistema"....

ora io devo cambiare colore mentre il progamma è in esecuzione ... ma che istruzione ci metto???

text1.backcolor = ?

Originariamente inviato da Il Pazzo
    allora... quando non viene selezionato nessun elemento dalla lista la textbox dev'essere inattiva quindi gli volevo cambiare il colore di sfondo... colore che però dipende dal sistema... infatti nella proprietà backcolor ho impostato il colore "immagine pulsante" dalla scheda "sistema"....

ora io devo cambiare colore mentre il progamma è in esecuzione ... ma che istruzione ci metto???

text1.backcolor = ?
    ci metti il codice del colore. Fai copia incolla dalla voce backcolor oppure procurati una tabella dei colori di visual basic.

quindi non ci fa niente poi se cambio computer che ha colori di sistema diversi...

Il fatto è che tu puoi o impostare come background i colori di sistema, oppure dei colori che decidi tu inserendo nella proprietà BackColor del TextBox o il codice esadecimale del colore, o un long che identifica il colore opure una costante di visual basic tipo (vbRed, VbGreen, vbBlue)
    Così il colore rimane invariato su qualsiasi sistema.

Permessi di invio