di questa funzione, ne esiste una funzione inversa? Cioè che data un'entità, mi restituisce il simbolo appropriato?
di questa funzione, ne esiste una funzione inversa? Cioè che data un'entità, mi restituisce il simbolo appropriato?
ho trovato questo sul manuale
codice:<?php unhtmlspecialchars( $string ) { $string = str_replace ( '&', '&', $string ); $string = str_replace ( ''', '\'', $string ); $string = str_replace ( '"', '\"', $string ); $string = str_replace ( '<', '<', $string ); $string = str_replace ( '>', '>', $string ); return $string; } ?>
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
ma posso credere mai ke sn così poke le entità html?Originariamente inviato da Lathspell
ho trovato questo sul manuale
codice:<?php unhtmlspecialchars( $string ) { $string = str_replace ( '&', '&', $string ); $string = str_replace ( ''', '\'', $string ); $string = str_replace ( '"', '\"', $string ); $string = str_replace ( '<', '<', $string ); $string = str_replace ( '>', '>', $string ); return $string; } ?>
no, pero sono le principalici mancherebbe "e;
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
o si usa la funzione html_entity_decode, che però è abbastanza recente (PHP 4 >= 4.3.0, PHP 5) oppure si fa così:
<?php
$trans = get_html_translation_table(HTML_ENTITIES);
$trans = array_flip($trans);
$decodifica = strtr($str, $trans);
?>
![]()
e qual è + affidabile?Originariamente inviato da Gianni_T
o si usa la funzione html_entity_decode, che però è abbastanza recente (PHP 4 >= 4.3.0, PHP 5) oppure si fa così:
<?php
$decodifica = strtr($str, $trans);
?>
![]()
sono identici, solo che l'istruzione è presente nelle versioni di PHP 4.3 e successive mentre lo script funziona sempre
![]()
in quello script, devo solamente modificare la variabile $str in strtr, giusto?Originariamente inviato da Gianni_T
sono identici, solo che l'istruzione è presente nelle versioni di PHP 4.3 e successive mentre lo script funziona sempre
![]()
x ki ne avrà di bisogno in futuro, ho creato questa funzione partendo dallo script gi Gianni_T, quindi il merito nn è mio :P
testata e sembra funzionareCodice PHP:
function unhtmlspecialchars($string)
{
$decodifica = strtr($string, $trans);
return $decodifica;
}
Gianni_T Rulez