Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Validare campo di un form

ciao a tutti.

devo validare un campo select in un form da cui faccio iscrivere gli utenti.
    Questo campo e' fatto di nome cognome ecc... e questi li ho ben verificati e il codice mostra errore all'utente e lo invita a inserire ad es il nome o la password se nn le ha messe.

L'utente deve iscriversi anche ad almeno 1 servizio selezionando delle select che. SOno piu' di 100 e cambiano in base alla pagina scelta, mentre la parte di raccolta dati (nome cognome password ecc...) rimane sempre la stessa.

Come faccio a far in modo che l'utente si iscriva selezionando almeno 1 servizio? (ora puo' iscriversi anche nn selezionando nessun servizio)

il campo select si chiama: idservizio e ha un valore progressivo da 1 a 100 a seconda del servizio

ho provato cosi' ma nn funziona:

if pidservizio="" then
    response.redirect "message.asp?message=testo di alert. INDIETRO."
    end if

se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio tanto

ciao PAOLO

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Validare campo di un form

Originariamente inviato da eppyy
    ciao a tutti.

devo validare un campo select in un form da cui faccio iscrivere gli utenti.
    Questo campo e' fatto di nome cognome ecc... e questi li ho ben verificati e il codice mostra errore all'utente e lo invita a inserire ad es il nome o la password se nn le ha messe.

L'utente deve iscriversi anche ad almeno 1 servizio selezionando delle select che. SOno piu' di 100 e cambiano in base alla pagina scelta, mentre la parte di raccolta dati (nome cognome password ecc...) rimane sempre la stessa.

Come faccio a far in modo che l'utente si iscriva selezionando almeno 1 servizio? (ora puo' iscriversi anche nn selezionando nessun servizio)

il campo select si chiama: idservizio e ha un valore progressivo da 1 a 100 a seconda del servizio

ho provato cosi' ma nn funziona:

if pidservizio="" then
    response.redirect "message.asp?message=testo di alert. INDIETRO."
    end if

se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio tanto

ciao PAOLO
    cosi funziona:
    Select
    codice:
    <form name="form2" method="post" action="">
      <select name="idservizio" id="idservizio">
        <option value="0" selected>Seleziona</option>
        <option value="1">IdServizio1</option>
        <option value="2">IdServizio2</option>
        <option value="3">IdServizio3</option>
        <option value="4">IdServizio4</option>
        <option value="5">IdServizio5</option>
        <option value="6">IdServizio6</option>
        <option value="7">IdServizio7</option>
          </select>  
      <input type="submit" name="Submit" value="Submit">

</form>
    Controllo:
    codice:
    <%
    if Request.ServerVariables("REQUEST_METHOD") = "POST" then
    if Request("IdServizio") = 0 then Response.Write("<script>alert('Attezione seleziona almento un servizio');history.go(-1);</script>")
    end if
    %>
    E se ho capito bene che hai 100 select dovrai eseguire 100 controlli, in ogni select aggiungi nel caso che manchi una option Seleziona valore 0 imposta come selezionata.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio