Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabi080

Controllo posizione list-item

Ciao a tutti, sto cercando di rendere una lista come a vorrei io, ma non riesco per via di alcuni problemi.

Gli esempi sono qui, quello che io vorrei ottenere è la terza lista, e credo che l'ideale dal punto di vista della struttura sia quella che ho chiamato lista 2, solo che ho 2 problemi:
    1 - in IE si vede uno schifo nonostante abbia posto margin e padding a zero
    2 - in Firefox vorrei che lo spazio tra il bullet e il testo sia minore, ma, correggetemi se sbaglio, non credo si possa modificare tale proprietà.

Allora ho fatto un pò di esperimenti i cui risultati sono quelli in lista 1, che però non credo sia una soluzione molto elegante, infatti usa un posizionamento assoluto del background e inoltre mi fa perdere la proprietà inside della lista.

Avevo pensato di risolvere quest'inconveniente modificando il padding dello pseudo-elemento first-line, ma, contrariamente a quanto detto su tutorial di html.it sembra che il padding di quest'elemento non si possa modificare.

Qualche idea??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabi080
    Per quanto riguarda la lista 1 ho risolto, anzichè applicare il padding-left all'elemento ul.newslist li è bastato applicarlo all'elemento ul.newslist a, quindi con questo codice
    codice:
    ul.newslist a {
    	padding: 0 0 0 7px;
    	margin: 0px;
    	background: url(../img/arrow.gif) no-repeat left center;
    }
    ho risolto il problema del'inside.

Se qualcuno ha la soluzione per la lista 2 è ancora gradita.

Grazie.

Permessi di invio