Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Select distinct o group by su datatable

Ho il problema di trovarmi con un datatable e dover effettuare su di questo un group by per sommare determinati valori in base ad un codice.

Leggendo in giro molti spiegano che conviene a livello di select iniziale di impostarla in modo tale da non trovarsi in questa situazione ma nel mio caso la datatable non vieni popolata da una select bensì da inserimenti di articoli (parlando di un ordine al cliente) e solo alla fine quando decido cheè tutto ok inserisco nel DB.
    Quindi a questo punto al click del pulsante dovrebbe fare i controlli di cui parlavo prima sui dati del datatable e poi effettuare l'insert.

Come posso risolvere questo problema? Qualcuno riesce a consigliarmi?

Ciao a tutti.

Utente di HTML.it
    Purtroppo non posso fare altrimenti.
    Si tratta di un datatable che mi creo durante la creazione di un ordine del cliente.
    Il controllo viene fatto alla fine ... prima di scrivere sul db devo controllare che per ogni tipo di imballo la quantità sia un multiplo esatto di un valore trovato su una tabella del db per quel tipo di imballo.
    Quindi il controllo non lo posso fare prima e purtroppo lo devo fare su di un datatable.

Non esiste un modo non troppo difficile da implementare?

Ciao a tutti

Permessi di invio