E' possibile avviare dos da win 98 in default?
se si come?
ciao e grazie
Peter
E' possibile avviare dos da win 98 in default?
se si come?
ciao e grazie
Peter
Si tratta di editare il file MSDOS.SYS.
Il file lo trovi sulla root, lo apri con il Blocco Note e cerchi la riga che riporta BootGUI=1 modificando il valore numerico con lo 0. Salvi la modifica apportata e riavvia il PC.
Da questo momento in poi il computer si avvierà sempre in DOS.
In quella modalità, spero che tu lo sappia, per lanciare Windows dovrai usare il comando win.![]()
Anche io ho aderito al NoKappa
Sei stato molto chiaro, grazie.
in caso win 98 non avesso quel file, cosa faccio?
Sul mio pc ho fatto l'operazione ed e' ok, ma su un altro pc non ho trovato il file msdos.sys.
ciao
Peter
Ho trovato il file Msdos.sys, era nascoto.
Una volta che avvio il pc in dos posso spegnerlo tranquillamente e devo avviare windows e poi lanciare l'operazione di spegnimento?
Peter
Se avvii in DOS e prosegui in DOS puoi spegnerlo da lì.Originariamente inviato da peterb
Ho trovato il file Msdos.sys, era nascoto.
Una volta che avvio il pc in dos posso spegnerlo tranquillamente e devo avviare windows e poi lanciare l'operazione di spegnimento?
Peter
Se da DOS hai fatto partire windows devi sopegnere windows con le sue procedure.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Ok, grazie
Dal prompt del DOS puoi digitare exit e quindi torna automaticamente a Windows, dopo di che puoi spegnere come al solito.