Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Il computer si riavvia spesso, troppo spesso.

Salve,
    dopo l'ennesimo riavvio decido di postare.
    Ormai la cosa è insopportabile.
    Lavoro normalmente, magari leggo la posta, senza usare programma pesanti che sfruttino il processore. Anzi, spesso è tutti chiuso.
    Ad un tratto si riavvia il computer. Capita spesso (sempre) che lasciandolo acceso, quando torno a casa lo trovo alla pagina del login perchè riavviato.

Ditemi cosa controllare e vi dico i relativi parametri.

Uso windows XP professional. Ho norton aggiornato e zone allarm pro.
    1GB di ram e 2.8Ghz multi-threading.

A voi la parola
    ...

Utente di HTML.it
    temperature?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

La ventola regolabile gira a 4200RPM.
    La temperatura è 64 ora, ma qualche volta supera i 70 and more.
    Scheda madre 61.

I pannelli del case sono entrambi aperti per raffreddare maggiormente.
    ...

Originariamente inviato da LordSaga640
    La ventola regolabile gira a 4200RPM.
    La temperatura è 64 ora, ma qualche volta supera i 70 and more.
    Scheda madre 61.

I pannelli del case sono entrambi aperti per raffreddare maggiormente.
    70° sono veramente molti, fossi in te cambierei dissipatore, oppure proverei a smontarlo, pulirlo della pasta termoconduttiva, rimetterla, e rimontarlo

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se quella temperatura è in idle, spalanca tutto o aumenta il numero di ventole, cambiagli posizione, metti il condizionatore

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Molto probabilmente si riavvia per la temperatura troppo elevata che provoca il crash del sistema. Finchè non abbassi le temperature dovrai avere molta pazienza..

Coolmaster

Enjoy!

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    è estate, potrebbe essere per l'elevato caldo. rimuovi il pannello laterale del case oppure metti una ventola vicino il case.

se riesci metti sia la ventola e togli il case

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Meglio se ( se si tratta di un classico case miditower ) :

- Ferma tutto.
    - Smonta i dischi
    - Monta la ventola davanti ai dischi ( 92x92 che immette aria verso i dischi )
    - Monta la ventola posteriore ( 92x92 che preleva aria dall'interno verso l'esterno )
    - Verifica la ventola del processore
    - Verifica la presenta della pasta termoconduttiva sul processore
    - Eventualmente sostituisce dissi + ventola
    - Chiude il case
    - Riaccende

Giù così le temperature scendono per benino a meno che non ci siano 40 gradi in casa e il PC sia chiuso dentro in buco

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Meglio se ( se si tratta di un classico case miditower ) :

- Ferma tutto.
    - Smonta i dischi
    - Monta la ventola davanti ai dischi ( 92x92 che immette aria verso i dischi )
    - Monta la ventola posteriore ( 92x92 che preleva aria dall'interno verso l'esterno )
    - Verifica la ventola del processore
    - Verifica la presenta della pasta termoconduttiva sul processore
    - Eventualmente sostituisce dissi + ventola
    - Chiude il case
    - Riaccende

Giù così le temperature scendono per benino a meno che non ci siano 40 gradi in casa e il PC sia chiuso dentro in buco

Bye
    Questa cosa l'avevo già fatta alcuni mesi fa per il problema, appunto, della temperatura. Ieri, prima di leggere tutti sti messaggi ho provato a pulire la ventola che aveva attirato molta polvere (lasciando il case aperto, altrimenti si riavvia in 10 minuti). Ho rotto la ventola e oggi me ne arriva un altra sempre con il dissipatore al rame...speriamo che questa funzione a dovere.

Mi ha detto il negoziante che potrebbe essere un prolema della scheda madre..mi ha consigliato di aggiornare i driver.

Vi ringrazio, vediamo un po' se riesco a risolvere il problema.

ora sto chiamando da un altro computer.
    Ciao
    ...

Originariamente inviato da LordSaga640
    Questa cosa l'avevo già fatta alcuni mesi fa per il problema, appunto, della temperatura. Ieri, prima di leggere tutti sti messaggi ho provato a pulire la ventola che aveva attirato molta polvere (lasciando il case aperto, altrimenti si riavvia in 10 minuti). Ho rotto la ventola e oggi me ne arriva un altra sempre con il dissipatore al rame...speriamo che questa funzione a dovere.

Mi ha detto il negoziante che potrebbe essere un prolema della scheda madre..mi ha consigliato di aggiornare i driver.

Vi ringrazio, vediamo un po' se riesco a risolvere il problema.

ora sto chiamando da un altro computer.
    Ciao
    i driver?

Mi sembra assurda questa cosa

Permessi di invio