Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

aiuto VB

Sono un neofita del visual basic (versione 6), anzi, mi definirei più un amatore.
    Sto cercando di creare, così tanto per passare tempo, dei giochi semplici con questo linguaggio. Ora sto realizzando il gioco della “BATTAGLIA NAVALE”. Ho creato il mio bravo form,. con i suoi comandi e con l’utilizzo di una PicutreBox divisa in una griglia di gioco con l’ausilio delle proprietà SCALE…… e cicli del comando line.
    Tutto è andato bene sino a ora, ma, i problemi sono sorti al momento di far capire al PC che deve collocare le sagome delle navi automaticamente e in maniera casuale……e in più senza sovrapporle e…..chiedendo l’impossibile, di numero fisso (cioè 4 da due , 3 da tre, 2 da quattro, 1 da cinque) e volendo ancora di più orientandole in maniera altrettanto casuale. Ho provato, con singoli cicli per gruppo di navi, del comando picture.line (xinizio,yinizio)-(xfine,yfine),colorelinea, BF.
    Come posso ovviare al mio “problemino”? E gia che ci sono, potete anche spiegarmi come posso fare a per impostare i comandiper i famosi tiri “colpito” o “acqua”?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Benvenuto nel forum di Programmazione.

Dato che sei nuovo, ti segnalo il Regolamento che contiene tutte le regole da seguire per una convivenza pacifica all'interno del forum, inclusi trucchi e suggerimenti per sfruttarlo al meglio...da leggere assolutamente!

Le domande relative ai linguaggi Visual Basic, VB.NET, VBA (per Access, Excel, ...) e i linguaggi Microsoft per il .NET Framework vengono trattati nell'apposito forum: Visual Basic e .Net Framework.
    In futuro, poni in quel forum le tue domande relative ai linguaggi citati.

Questa discussione la sposto io, correggendo leggermente il titolo per dare un'idea del contenuto.

Detto questo...ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Ciao, in questo LINK (è l'ultimo nella pagina) trovi una libreria con delle funzioni create appositamente per la battaglia navale, vedi se ti possono essere d'aiuto

Permessi di invio