Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Motori più usati e suggerimenti

salve a tutti, ultimamente mi sto preoccupando di posizionare in modo decente il mio sito personale. Io mi sto concentrando più che altro con google ma quali sono i motori di ricerca più usati (almeno qui in Italia) oltre a google?

esiste una qualche classifica o un report con delle statistiche??

Grazie,
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Se vuoi ti posso dare la classifica dei siti più usati dove sono presenti anche i motori

Classifichi per siti - Giugno 2005

1 - Google.it
    2 - Libero.it
    3 - Virgilio.it
    4 - MSN.com
    5 - Microsoft.com
    6 - MSN.it
    7 - Tiscali.it
    8 - Yahoo.it
    9 - Ebay.it
    10 - Google.com

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Tieni presene che libero,virgilio e tiscali utilizzano i risultati di google per le loro ricerche.

Fai un po tu i conti!

ok quindi teoricamente sarebbe sufficiente farsi trovare con google per avere visibilità con almeno i primi tre motori... giusto??

Ma allora a cosa serivirebbero quei servizi che iscrivono il tuo sito in 10 milioni di motori di ricerca? Sono affidabili, e soprattutto, hanno una reale utilità ??

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok quindi teoricamente sarebbe sufficiente farsi trovare con google per avere visibilità con almeno i primi tre motori... giusto??
    si, per iniziare è sufficente

Ma allora a cosa serivirebbero quei servizi che iscrivono il tuo sito in 10 milioni di motori di ricerca?
    a poco o nulla

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it

ogni motore a un utone x una key specializzato....

vedi GG a gli utoni info
    yahoo a utoni tipo dyrectory
    msn a un pubblico giovanile....che key hai nel sito???
    Tipo info...allora GG
    Tipo dyrectory allora yahoo
    tipo Giovani...allora msn.
    e cosi via
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

ok con google ho indicizzato il mio sito e sono in buone posizioni almeno per certe keywords.

1 - Ho notato che google tende ad ignorare i meta description e a considerare più che altro il title del documento (oppure è solo una mia impressione???)

2 - Secondo voi qual e' un numero sufficiente di link che dovrebbero puntare ad un sito per fargli aumentare visibilità?

3 - Se volessi con google associare un sito a determinate keywords potrei sfruttare in modo intelligente il testo del link stesso? Ad esempio c'era quello scherzo che hanno fatto ad un certo S.B. di Arcore che veniva rintracciato con le keywords "ridocolo nanetto" o qlcs del genere..."

Ciao

cmq il mio sito è quello presente nella scheda personale. (che ovviamente non posso riportare qui, vista anche la celerità del moderatore )

Permessi di invio