Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Menu in flash

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Menu in flash

Salve, ho un sito con un menu in flash come potrei rendere i link visibili ai motori di ricerca? Se li metto nel tag noembed ci sono controindicazioni? Altri metodi...

Sonia

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Google segue anche i link dentro i file swf, in linea di massima non ci sono problemi. Inserirli nel tag noembed non porta nessun beneficio, prima aveva una sua utilità, fino a quando i motori di ricerca non riuscivano a seguire i link dentro i file fatti in flash.

Avere un menu non i flash è utile più che altro per gli utenti che non hanno il pluging flash, per come integrare un menu a quello attuale in flash dipende molto dalla struttura del sito.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Però dovrei fare una cosa tipo:

<filmatoflash>

o google "legge" il flash?

Non mi iè molto chiara la cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Si, google riesce a leggere il testo contenuto dentro un file flash compresi i link, ho riscontrato personalmente la cosa su dei miei siti

Quando ciò è accaduto però non lo so dire, e non so neanche i tempi che ci ha messo per farlo... avevo delle pagine linkate unicamente attraverso un menu in flash e queste sono state prese dai motori di ricerca.

Un modo abbastanza pulito per inserire anche un menu in html oltre a quello flash e inserirlo in basso alla pagina.

Se puoi postare il sito posso darti qualche informazione in più di come fare.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    se inserisci una mappa fatta bene che linki in tutte le pag magari nel footer stai tranquilla
    09ottobre2005 ciao Anna

io son stato 1 anno e mezzo con un menù in flash senza che fossero letti i collegamenti, quando li ho inseriti in html mi ha indicizzato tutti in 2 giorni

magari subito prima o dopo il file swf puoi fare un menu' nascosto tramite css con un display:none (in questo modo, anche chi usa un browser testuale - o senza plugin flash - vedra' il menu' al posto giusto).

Permessi di invio