Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Flash, visual basic e copyright

Ciao a tutti,

da quanto ho potuto leggere su questo forum, flash e vb possono comunicare facilmente, quello che non mi è chiaro se esistono problemi per la diffusione di applicativi creati con le due tecnologie.
    Nello specifico: mi è stato chiesto di realizzare un'interfaccia grafica (in flash) per un programma che andrà a gestire delle schede tecniche (realizzato in vb). Quello che non so è se sia possibile poi distribuire il prodotto (a pagamento) senza incorrere in problemi di copyright con la Macromedia.

Voi ne sapete qualcosa ?

Ciao
    Patz

Beh se hai licenza d' uso sia di VB che di Flash, il problema non c'è anche se flash.ocx è di pubblico dominio.
    Dovresti chiedere proprio a loro (macromedia).

Possediamo entrambe le licenze; cmq prima di chiederlo a Macromedia speravo che qualcun'altro avesse avuto un esperienza di questo tipo.

Patz

Allora se hai le licenze non hai problemi.
    In pratica devi avere obbligatoriamente la licenza per distribuire applicazioni sviluppate con VB (6 o NET).
    Per Flash il discorso diventa ambiguo, ovvero :

l' animazione l' hai prodotta tu? Si? Allora devi avere la lcenza di Flash.
    L' animazione l' ha prodotta qualcuno per te? Beh allora devi avere solamente flash.ocx.

Scusami ma non capisco ... a cosa mi dovrebbe servire flash.ocx ?
    Serve per far comunicare flash e Vb ? Non me ne intendo molto... :rollo:
    Le licenze sia di Flash che VB le abbiamo. Io dovrei curare la parte grafica in flash (con richiamo a VB anche se non so ancora come) mentre il programmatore deve fare il resto.
    Quello che mi chiedevo è se, essendo Flash nato principalmente come strumento per la realizzazione di applicazioni in campo web, un uso diverso da quello di internet sia possibile tranquillamente in termini di copyright o meno.

Ciao

se hai la licenza si, puoi sviluppare cd multimediali e quello che ti pare quando il tuo software è licenziato
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Flash.ocx ti serve per includere nel Form di VB il tuo filmato swf, altrimenti come pensi di includerlo in un progetto VB???
    Inoltre devi lavorare con FSCommand, perchè è l' unico modo per poter far vedere i comandi a VB ...

Guarda che è tosto come argomento e comunaue con NET ottieni gli stessi risultati grafici di Flash ... (animazioni escluse)

Utente di HTML.it L'avatar di saraX
    Con .NET ottengo gli stessi effetti di un filamto Flash anche in fase di stampa?

Mi scuso se può sembrare fuori forum, ma stavo cercando di risolvere un problema mentre programmavo vb6: devo semplicemente stampare dei grafici statistici relativi a dati generati da un altro programma vb e mi era venuto in mente di lavorare parallelamente con vb e flash... forse un po' cervellotico, ma mi sembra che dia il risulato migliore rispetto alle mie conoscenze attuali, a meno che .NET (che x ora ignoro) non faciliti l'output rispetto il 6.

Grazie,
    SaraX

Se usi VB6 sei OT se usi NET non vedo perchè non usae Crystal Report, è il migliore per grafici e statistiche ...

Utente di HTML.it L'avatar di saraX
    Grazie... adesso mi installo la versione trial di .NET
    e ci provo...

SaraX

Permessi di invio