Crei un box o una tabella (a questo punto è =) larga e alta 100% con allineamento vert. e orizz. centrato.
Crei un box o una tabella (a questo punto è =) larga e alta 100% con allineamento vert. e orizz. centrato.
Intendi sia centrata verticalmente che orizzontalmente? Ci sono altri contenuti nella pagina?
Allora, è un dilemma che ho affrontato anch'io. Ecco la mia soluzione, ma funziona solo se sai quanto è alto il box da centrare (oppure se l'altezza la specifichi tu).
e poi il csscodice:[...] <body> <div id="main"> contenuto contenuto </div> </body> [...]
Guarda come vengono usate le lettere X e Y.codice:#main { height: xpx; width: ypx; position: absolute; left: 50%; top: 50%; margin: -x/2px 0 0 -y/2px; }
![]()
Ora viene il prezzo...Semplicemente sei un grande!!![]()
La cosa piu importante da tenere conto è che se il viewport del browser diventa piu piccolo del box non riesci ad accedere ai contenuti. Hai 3 alternative:P.S. Visto che ci siamo, mi sapreste consigliare le dimensioni massime che devo dare ad un div, per rimanere tutto visibile anche a 800x600?
-vai sul molto piccolo, diciamo 400x300
-accetti il fatto che uno con sei mila toolbar e/o finestra non a tutto schermo si perda qualcosa
-crei un javascript che, se il viewport diventa troppo piccolo, disattivi il position: absolute
Il terzo caso è forse la soluzione piu "completa", ma non saprei piu aiutarti.![]()
Aggiungo: se riesci a scrivere un JS adatto vieni a postarlo qui, mi farebbe molto piacere.![]()