Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

valore restituito query

Ciao a tutti, volevo un una piccola informazione. Quando in php effettuo una query in mysql, ad esempio nel mio caso per fare una ricerca, e la query non trova nessun record che corrisponde alla ricerca, che valore mi viene restituito? un arrey vuoto? come faccio ad intercettarlo per stampare ad esempio una cosa del genere: "La ricerca non ha prodotto risultati".
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

puoi usare la funzione mysql_num_rows() che ti restituisce il numero di record risultanti, che ovviamente sarà 0 se nn trova nulla
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

usa mysql_num_rows() se ti restituisce 0 significa che non ha prodotto alcun risultato

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da triky
    puoi usare la funzione mysql_num_rows() che ti restituisce il numero di record risultanti, che ovviamente sarà 0 se nn trova nulla

mi hai battuto di un nonnulla
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    mi hai battuto di un nonnulla
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Ragazzi mi dispiace rompervi ancora, ma la funzione num_row vuole almeno un parametro, quindi deve essere 1 o piu' grande, mi lancia un warning! io vorrei che non lanciasse nessun worning oppure intercettarlo, e gestirlo. NB: uso php 5 con mysqli

Originariamente inviato da bonapaxius
    Ragazzi mi dispiace rompervi ancora, ma la funzione num_row vuole almeno un parametro, quindi deve essere 1 o piu' grande, mi lancia un warning! io vorrei che non lanciasse nessun worning oppure intercettarlo, e gestirlo. NB: uso php 5 con mysqli
    nn mi risulta?
    tu cosa passi come parametro alla funzione? la query o il recordset?
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Originariamente inviato da bonapaxius
    beh sì che vuole un parametro! devi passargli il risultato della query che ottieni con il mysql_query

guarda il manuale

Grazie ragazzi per le risposte, ma non riesco ancora a risolvere il problema.
    il problema non è il parametro passato, cioè la variabile che contiene il risultato della query.
    il num_rows funziona perfettamente se la ricerca trova dei risultati nel database, il problema che mi da è quando la ricerca non trova nessun risultato (ad esempio una parola particolare che nel database non ce, quindi teoricamente num_rows dovrebbe essere 0, ma mi lancia un messaggio di allerta dicendomi che num_rows non può agire su arrey vuoti gli serve almeno un parametro, cioè l'arrey deve avere almeno un valore. Infatti il codice funziona perfettamente se trovo un risultato. Quindi volevo capire cosa produce la funzione query se non trova nulla. La funzione restituisce true perchè la query la eseguita, ma non da nessun risultato quindi cos'è... un arrey vuoto? non produce nulla?
    Grazie!

posta il codice almeno possiamo vedere dov'è l'inghippo
    xche mi sembra molto strano che ti dia quell'errore, a me nn è mai capitato, ci dev'essere qualcos'altro di sbagliato

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio