Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Portalino in XML!

Portalino in XML!

Vi presento www.mp3portatile.tk, un piccolo portale realizzato in XML+XSL+PHP, realizzato dal sottoscritto per puro hobby.

E' una anteprima, visto che i contenuti non sono aggiornati ma sono stati inseriti solo come anteprima, appunto.
    Dovrebbe funzionare correttamente sia su IE che su Firefox.

Il sito è ospitato gratuitamente da www.altervista.org che fornisce anche il motore PHP. Il sito non si appoggia ad alcun DB ma solo a file XML, alcuni dei quali sono il risultato di una trasformazione parziale (XML>XSL>XML e XML>XSL>XSL) eseguita manualmente con un processore (Cooktop) al fine di rendere il sito il meno "pesante" possibile.

Nel frattempo sto scrivendo tutto quanto può essere utile per capirne il funzionamento, ma dovrò anche aggiornare il contenuto.
    Per quanto riguarda quest'ultimo punto, sarà sufficiente aggiungere o modificare file XML (scheda prodotto) e come per "magia" tutto il sito si aggiornerà! VVoVe:

La trasformazione XSL avviene lato client ma credo che sia sempre meglio spostarla lato server per una serie di buoni motivi.

Attualmente, il sito non ha alcuno scopo di lucro o pubblicitario ma è puramente dimostrativo; le informazioni sono comunque veritiere.

Beh, fatemi sapere cosa ne pensate, al di la del fatto che alcune pagine saranno del tutto incomprensibili...

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    non vedo l'xml sorgente, è questo ?

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="layout1.php?xslt=home.xsl"?>

<home>
      <titolo>Benvenuto</titolo>
    </home>

:master:

Originariamente inviato da Polley
    non vedo l'xml sorgente, è questo ?
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="layout1.php?xslt=home.xsl"?>
    <home>
      <titolo>Benvenuto</titolo>
    </home>
    Si è il codice della home che però è quasi una pagina statica, esattamente come i layer laterali... guarda tutte le altre pagine (...) e vedrai tutto il relativo XML!

Originariamente inviato da Diego++
    Si è il codice della home che però è quasi una pagina statica, esattamente come i layer laterali... guarda tutte le altre pagine (...) e vedrai tutto il relativo XML!

si ho visto, però secondo me non ha senso parserizzare un xml vuoto, senza contenuti, nulla da dire per le altre pagine stò guardando, aspetto la documentazione del lavoro !!!

visto con FF
    con IE non lo vedo, si apre la popup di altervista, e la pagina principale mi resta bianca, XP IE6

Originariamente inviato da Polley
    si ho visto, però secondo me non ha senso parserizzare un xml vuoto, senza contenuti, nulla da dire per le altre pagine stò guardando, aspetto la documentazione del lavoro !!!

visto con FF
    con IE non lo vedo, si apre la popup di altervista, e la pagina principale mi resta bianca, XP IE6
    Per quanto riguarda la home, il discorso è che la pagina è semi-statica, vale a dire che l'XSL è al 90% codice HTML ottenuto da una trasfromazione "manuale" (con Cooktop). Questo per rendere il sito il più leggero possibile rendendo dinamico solo ciò che serve.
    Strano che non vada con IE6 su XP, a me funziona...

si ok con IE

Permessi di invio