Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

clustering con linux... esiste un metodo semplice?

vorrei provare a far lavorare in parallelo alcune macchine che ho al lavoro (3 vecchi p3 da 500 mhz a 1000). ho provato con clusterknoppix ma non riesco a farla funzionare... configuro la rete, sembra andare tutto bene ma openmosixview mi fa vedere solo il nodo su cui sto lavorando, e non tutti gli altri

c'è qualche altra distribuzione live, magari che facccia tutto completamente in automatico? (chessò anche configurare la rete tramite dhcp, si seleziona da sola il master e i vari nodi, mi faccia un caffè nell'attesa...)

oppure qualche guida ben fatta per configurare un sistema openmosix..

ciao

openmosix è molto semplice da utilizzare, in teoria è giusto che tu veda solo il tuo nodo, se non lanci molti processi prova fatti un programmino che impegna la cpu, una cosa di questo tipo:

[code]

int main(){

while(1){

}
    return 0;
    }
    [code]

e lancialo una decina di volte in background...vedrai che i processi si spostano anche sulle altre macchine!

domanda...tu vedi le alre macchine nella console di openmosix? non dico la griglia, ma la console dove vedi l'ip il carico, la memoria i processori, ecc
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    intendi in questa schermata?

se si... è proprio li che non vedo nulla

ok qui va bene, ora clikka dove indicato con la freccia e lancia diversi processi come l'esempio che ti ho fatto...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Permessi di invio