Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

E' sparito il lettore dvd

Ciao a tutti! Stamattina su un Notebook toshiba con Windows Xp di un mio amico ho installato Nero Burning Rom, la versione nn me la ricordo esattamente comunque era tipo la 5.5! A fine installazione mi sono accorto che era una versione di prova ed era scaduta.. allora prima di disinstallarlo, ho provato a vedere sul cd se aveva altre versioni, ma il lettore cd/dvd era sparito da risorse del computer! Ho spento e riavviato più volte ma nn tornava più! Ho guardato in gestione periferiche e li c'è ma con un punto esclamativo giallo sopra... Stessa cosa in system try di windows, risulta collegato e se ne accorge quando lo estratto e ricollego ma sempre con quel punto escalamtivo e nn ricompare più in risorse... rimanendo così inutilizzabile..!! Cosa posso fare per risolvere il problema?? grazie mille...

da gestione risorse prova a disinstallare i driver, riavvia, e ti dovrebbe riconoscere l'unità nuovamente.
    Se continua a non andare allora è possibile che sia andata l'unita.

Utente di HTML.it
    quindi dici di disinstallarla proprio?? disinstallo e riavvio... ok... oggi provo

ma come mai è successo questo?? potrebbe dipendere dalla versione di Nero che ho messo??

Utente di HTML.it
    Niente da fare... ho provato stamattina a disinstallarlo... poi ho fatto rileva modifiche hardware.. lo vede, lo installa ma dice che ci sono stati problemi durante l'installazione e l'hardware potrebbe nn funzionare bene! Infatti non viene ancora rilevato da Windows...

Dite che si è veramente rovinato?? Fino a un attimo prima funzionava... ci ho installato Nero.. poi dopo l'installazione di Nero nn veniva più rilevato.. semplice caso?? si doveva rompere e si è rotto proprio in quel momento?

Se è in garanzia chiama l'assistenza, mi sa che c'è poco da fare...

Utente di HTML.it
    No... la garanzia è scaduta..!

L'unico tentativo che posso fare è prendere un altro lettore cd da un altro portatile e provare a sostituirlo... sono tutti compatibili?

Eventualmente uno nuovo quanto può costare?

Originariamente inviato da wizard512
    No... la garanzia è scaduta..!

L'unico tentativo che posso fare è prendere un altro lettore cd da un altro portatile e provare a sostituirlo... sono tutti compatibili?

Eventualmente uno nuovo quanto può costare?
    Se sono tutti compatibili non ne sarei tanto sicuro, l'attacco dovrebbe essere standard, ma forse l'alloggiamento cambia, però non ne sono sicuro.
    Sul quanto costa non ne ho idea.

Permessi di invio