Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Accenti mangia-caratteri

E' una cosa molto strana :master: praticamente se ho una casella di testo dinamico e una lettera accentata (es. è, ù, ì...) scritta al suo interno, nella real-preview è normale, ma se poi faccio "Prova filmato" la lettera accentata sparisce ed elimina anche i quattro caratteri successivi.
    Esempio: se scrivo più oscuro all'interno di un campo di testo dinamico e faccio "Prova filmato", compare piuro... come mai?

Utente di HTML.it
    devi usare la notazione

sysyem.useCodepage = true;

nella prima riga di codice.
    A me ha risolto lo stesso problema.
    Ciao

Re: Accenti mangia-caratteri

Originariamente inviato da Sanjet
    E' una cosa molto strana :master: praticamente se ho una casella di testo dinamico e una lettera accentata (es. è, ù, ì...) scritta al suo interno, nella real-preview è normale, ma se poi faccio "Prova filmato" la lettera accentata sparisce ed elimina anche i quattro caratteri successivi.
    Esempio: se scrivo più oscuro all'interno di un campo di testo dinamico e faccio "Prova filmato", compare piuro... come mai?

Ma tu li includi i caratteri è,é,ò, etc... perchè quelli vanno messi a mano.

E come si mettono? :master:

Originariamente inviato da ivan1975
    devi usare la notazione

sysyem.useCodepage = true;

nella prima riga di codice.
    A me ha risolto lo stesso problema.
    Ciao
    A dire il vero non mi risolve... ma per prima riga di codice cosa intendi? Nello stesso frame del testo dinamico o cosa?

E come si mettono? :master:
    Proprietà del campo di testo dinamico -> Carattere -> Incorpora contorni carattere per: -> Specifica intervalli

Qui selezioni i primi quattro e poi aggiungi a mano nel campo in basso i caratteri accentati

Ciononostante continua a farmi l'effetto sopracitato. Le lettere vanno separate? Io le ho scritte prima:
    è, é, ì, ò, ù, à
    poi:
    è é ì ò ù à

Ciononostante continua a farmi l'effetto sopracitato. Le lettere vanno separate? Io le ho scritte prima:
    è, é, ì, ò, ù, à
    poi:
    è é ì ò ù à
    tutte attaccate òàèéìù$&£ etc...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dubbio: stai per caso usando un pixel-font e in generale un carattere non standard?

E'possibile pure che il font non abbia quei caratteri, capita, soprattutto nei pixelfonts

Permessi di invio