Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scadenza licenze servizi terminal

ciao a tutti
    sto smanettando su un mio srv laboratori con installato win2003 srv server terminal e licenze CAL terminal services

Sono nuovo nel mondo srv 2003 e cerco di imparare il più possibile.
    HO studiato che di suo il server terminal concede delle licenze client per 120 gg.
    licenze temporanee

Io ho installato LE CAL terminal services per permettere a X macchine di accedere da remoto al server ( rendendolo server applicazioni)

avendo attivo il server che mi assegna le cal, le licenze temporanee che senso hanno??

adesso ( utilizzando io licenze per dispositivo e non per utente), su una macchina mi da il seguente errore:
    la licenza client temporanea dei servizi terminal scadrà fra x giorni, contattare l'amministratore per il rinnovo della licenza con una permanente.

Alchè ho pensato, magari è un avviso e fra 8 gg si attiva in auto la licenza permanente....ma nn è così, infatti ho messo avanti la data del srv e trascorsi gli 8 gg mi da impossibile effettuare l'accesso in quanto non si dispone di una licenza permanente .

cosa mi sfugge gente??
    attendo vostri consigli

un saluto a tutti

documentandomi sul sito ufficiale microsoft, si giunge alla conclusione che il client non riesce a contattare il server licenze che in automatico dovrebbe assegnare una licenza permanente....

ma andando in gestione servizi terminal non c'è nessuna opzione utile....

qualche suggerimento

risolto

ciao a tutti

potresti dirmi come hai risolto?

credo di avere il tuo stesso problema con un dc 2003 standard di un mio cliente

Utente di HTML.it
    mi dici come hai fatto x favore ?????

Permessi di invio