Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Effetto penna che scrive...

Buon giorno, vorrei sapere cortesemente dove posso trovare un'effetto che mi scriva una qualsiasi parola, come se fosse scritta da una penna....

Grazie mille.....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si tipo una cosa del genere,ma... non cosi stilizzato nel senso che... vorrei che la parola che viene scritta con quell'effetto sia con il font "Papyrus".... e credo, dato che si parla di geometrie che questo discorso non vada bene per il mio caso... poi può darsi anche che mi sbagli...

Cmq ti ringrazio... ciao ciao

ma puoi utilizzare il font che vuoi se leggi nel link è spiegato come fare alla fine a te serve la linea guida del laser che viene ottenuta trasformando il carattere in grafico e poi gli viene messo il contorno se nn erro e quindi puoi usare invece di un carattere qualsiasi quello che desideri nn so se sono stato abbastanza chiaro
    cmq
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ciao Antagonia,
    cercavi qualcosa del genere?
    http://www.miosogno.it/prova/

ehhh... si cercavo ankio una cosa simile.... hai possibilità di farmi avere il .fla grazie

Yorick71 a me più ke il .fla mi interessa sapere come si fa a creare una cosa del genere, sto imparando flash dalle radici e voglio essere io a fare le cose...non voglio fare copia e incolla.
    ciao e grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    premesso che, purtroppo, non sono un genio di Flash mi sono dovuto arrangiare.
    In realtà l'effetto utilizzato è lo stesso proposto da Crescenzo (vedi sopra).
    Poiché detto AS lavora con le linee e non con gli riempimenti ho lavorato nel seguente modo.
    Ho creato un scritta delle dimensioni volute e con il font desiderato dopodiché l'ho trasformata in immagine, l'ho incollata su un rettangolo e successivamente l'ho cancellata in modo da ottenere una sorta di maschera.
    Con lo strumento matita ho poi disegnato una linea che seguisse il profilo centrale del carattere.
    Questa linea l'ho poi utilizzata come linea guida per l'effetto laser che trovi qui http://flash-mx.html.it/articoli/vie...lo=18&idpag=6.
    Ovviamente ho dovuto modificare il colore e lo spessore della linea generata dall'AS.

this.createEmptyMovieClip("laser", 1);
    this.laser.lineStyle(0 ,0x000000 ,100 );
    this.laser.moveTo(cursore._x, cursore._y);
    this.onEnterFrame = function(){
    if(this._currentframe < this._totalframes + 1){
    this.laser.lineTo(cursore._x, cursore._y);
    }
    };
    0 =spessore
    000000 =colore
    100 =alpha

Permessi di invio