Originariamente inviato da Peter_Pan
però così come dici tu se io ho più di 10 clip devo cambiare il ciclo, non c'è la possibilità di contarli senza specificare il numero massimo?? E altra cosa alla quale ho pensato solo adesso io quando creo questo swf devo ad esempio copiare ed incollare n quadrati e devo poi dare il nome ad ognuno, il che mi porta via tanto tempo, ma se io li chiamassi tutti con lo stesso nome tipo quad non potrei risalire al'indice come se fosse in javascript?? tipo quad(1)._x per ricavare la posizione del quad(1)???
la tua risposta mi lascia alquanto perplesso,
nel primo post lasci intendere che metti a mano i clip sullo stage e che sempre a mano gli assegni dei nomi sequenziali tipo quad_0001 ecc,
ora mi chiedi se sia possibile dare lo stesso nome ai clip (ti dico subito che non è possibile) per velocizzare la procedura
la soluzione ideale sarebbe lasciare un unico clip in libreria e attaccarlo tante volte quante son quelle del ciclo, così che il codice diventerebbe
codice:
for (i=1; i<=10; i++){
_root.attachMovie("quad_", "quad_"+i, i);
path = _root["quad_"+i];
trace("nome: "+path._name+" x:"+path._x+" y:"+path._y);
_root.test.text = "x:"+path._x+" y:"+path._y;
path.onRelease = function(){
_root.test.text = "nome: "+this._name+" x:"+this._x+" y:"+this._y;
}
}
nella libreria selezioni il clip quad_ e con il tasto destro apri il menù contestuale che contiene tra le altre, la voce "Concatenamento", la selezioni e dai il segno di spunta a "Esporta per ActionScript", okkio al nome che gli assegni, perchè è a quello che fà capo l'attachMovie
in ogni caso il numero <= a cui il ciclo deve arrivare (nel codice scritto è 10) va cambiato a mano