Salve ho scaricato questo file .fla , mi interessa adesso vorrei sapere un'informazione quando clicco su un'img a caso , come faccio a direzionarla ad un link si può?
Salve ho scaricato questo file .fla , mi interessa adesso vorrei sapere un'informazione quando clicco su un'img a caso , come faccio a direzionarla ad un link si può?
ok ho dato un ckkiata al sorgente.
Se ho capito le tue intenzioni è semplice:
converti ogni imf in swf (caricati l' img poi la converti in simbolo con eventuali azioni, la esporti)
poi apri il file xml e lo modifichi in questo modo:
-----------------------------------------------------
<?xml version="1.0"?>
<!--
set transition number from 1 to 9
set transition number to 0 for random effect
-->
<RSS PAUSE="4000">
<IMAGE TRANSITION="0">immaginetua.swf</IMAGE>
</RSS>
-------------------------------------------------------
ecc. ed il gioco è fatto!
Si però come dici tu si tratta di perdere tempo , la mia intenzione era modificare il codice xml . di solito in html si usa questo comando : <a href="www.....it">[img]file.jpg[/img]
in xml ?
Dunque... la tua intenzione era modificare il codice xml... Cos'ha fatto vincenzo108? Ha modificato il codice xml. Credi sia carino dire a uno che ti aiuta: "Sì, però è una perdita di tempo"?
Quello che vuoi fare tu, se ho capito (linkare un'immagine in modo che al clic si apra un altro sito), non si realizza nell'html e nemmeno nell'xml... siamo in forum Flash e quindi si fa con Flash.
Come si fa?
Si prende l'immagine che hai sullo stage, si converte in pulsante e si associa:
on (release) {
getURL ("http://www.nomeDom.it", "_blank");
}
Al clic fatto sull'immagine si apre una nuova finestra... quella che contiene l'HP di quel sito.
Buon lavoro.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Quando riguarda la perdita di tempo mi riferivo a prendere le img , convertirle in flash e assegnarli on (release) {
getURL ("http://www.", "_blank");
}
io intendevo se si poteva modificare il codice xml!
<?xml version="1.0"?>
<!--
set transition number from 1 to 9
set transition number to 0 for random effect
-->
<RSS PAUSE="4000">
</RSS>
in modo che quando clicco su un'img vada a un indirizzo da me scelto