Salve a tutti,
avrei la necessità di salvare un file (che di sua natura è .xls)
in formato .csv ; esiste un comando adatto?
Grazie 1000
![]()
Salve a tutti,
avrei la necessità di salvare un file (che di sua natura è .xls)
in formato .csv ; esiste un comando adatto?
Grazie 1000
![]()
Il contenuto del file e' come in un cvs, ovvero :
campo11;campo12;campo13;
campo21;campo22;campo23;
campo31;campo32;campo33;
dove ogni record e' individuato da una linea e ogni campo e' delimitato da un ; ?
si!!!![]()
non capisco il perchè fra tutti i formati esistenti, proprio questo dovevano scegliere i miei capi!!!!![]()
Di fatto i file csv hanno la "," invece che il ";".
Comunque e' un formato a tutti gli effetti di tipo testo ed e' un formato gestito sia da windows(con la versione ";") che da sistemi linux/unix (in versione ","). Essendo un tipo di file testo permette di contenere milioni di record con relativa poca spesa (nel mio lavoro precedente gestivamo csv di 500 MB con milioni di record).
Per quanto riguarda il modo di salvare puoi salvarlo con i normali metodi di VB6 specificando la estensione:
per esempio "nome_file.csv"
Sembra che funge! Però ho riscontrato un piccolo effetto collaterale : a ogni iterazione mi chiede "Vuoi salvare i cambiamenti?"
La routine lavora su 365x7 tabelle, quindi è impensabile cliccare ogni volta sul tasto 'si'!!
Grazie mille per la tua pazienza!Frank
usare SendKeys per inviare alla finestra attiva il comando di conferma?
Ans.
bellissimo sto comando!! vedo che ne esce!!
Grazie 6 un pozzo di scienza!![]()
Ciao ans, mi aiuti a capire la sintassi? Io avrei la necessità, sulle finestre che si aprono, di premere due volte il tasto 'ok' e una volta il tasto 'annulla'.
Grazie!!![]()
Ho risolto, funzia!!!!!! Grazie uguale!!