Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [MX] load jpg con alfa

  1. #1

    [MX] load jpg con alfa

    ho caricato delle immagini che identificano le varie sezioni del sito, così:

    codice:
    loadMovieNum("imgfla/fondoagenzia.jpg", 1);
    si può con AS fare in modo che l'immagine non compaia di botto ma con una transizione tipo alfa0% > alfa100% ?


    ciaux

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    non credo sia la soluzione ottimale, ma almeno funge da tappabuco

    codice:
    var img = "nomeimg.jpg";
    mc.loadMovie(img)
    mc._alpha = 100
    
    _root.cover.onEnterFrame = function(){
    	if(this._alpha > 0){
    		this._alpha -=1;
    	}else{
    		delete onEnterFrame
    	}
    }
    dove mc è un movieclip normale mentre cover è un mc bianco


  3. #3
    puoi fare così

    ti crei un movieclip vuoto

    lo istanzi cnt nel mio esempio

    poi sul frame
    codice:
    partenza = "";
    //funzione di caricamento dei file
    function carica() {
    	//trace(partenza);
    	loadMovie(+partenza+".jpg", "cnt");
    	//le foto si devono chimare 1.jpg 2.jpg ecc...
    	a = setInterval(preload, 50, cnt);
    	}
    //funzione preload che poi richiama l'effetto al caricamento
    function preload(clip){
    	car = clip.getBytesLoaded();
    	tot = clip.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car/tot)*100);
    	clip.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20);
    	clip.testo.wordWrap = true;
    	testoformat = new TextFormat();
    	testoformat.color = "0x000000";
    	testoformat.font = "Verdana";
    	clip.testo.setTextFormat(testoformat);
    	if(!isNaN(perc)) {
    		clip.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%";
    		clip.testo.setTextFormat(testoformat);
    	}
    	if (car == tot && car > 1024) {
    		clearInterval(a);
    		clip.alpha("goto",0,100,1);
    		clip.testo.text = "";
    	}
    }
    MovieClip.prototype.alpha = function(aarrivo, a, b, t) { 
    /////////// 
    if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b != '' && b != "" && b != 0)) {this.k = (1/b)/a;} 
    else {if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b == '' || b == "" || b == 0)) {this.k = 1/a;} 
    else {this.k = 0.1;}} 
    if (aarrivo == "goto") {this._alpha = a;this.aarrivo = b;} 
    else {this.aarrivo = aarrivo;} 
    /////////// 
    this.da = 0; 
    this._visible=true; 
    this.t = t; 
    this.t1 = getTimer()/100; 
    this.onEnterFrame = function() { 
    this.t2 = getTimer()/100; 
    if ((this.t2 >= this.t1 + this.t) || (this.t == '' || this.t == "" || this.t == 0)) { 
    this.da = (this.aarrivo-this._alpha)*this.k; 
    if (Math.abs(this.da)>0.1) { 
    this._alpha += this.da; 
    } else { 
    this._alpha = this.aarrivo; 
    if (this._alpha == 0) {this._visible=false;} 
    delete this.onEnterFrame; 
    } 
    } 
    }; 
    };
    ai pulsanti
    codice:
    on(release){
    partenza = nomeimg;
    carica();
    }
    Non lo ho provato ma dovrebbe funzionare
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  4. #4
    non va

    ho provato sul pulsante:
    on(release){
    partenza = 1.jpg;
    carica();
    }

    e dice:


    Scena=Scena 1, Livello=menu, Fotogramma=1:Linea 2: È previsto ';'
    partenza = 1.jpg;




    ciaux

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    a me funziona.
    in
    codice:
    on(release){ 
    partenza = 1.jpg; 
    carica(); 
    }
    metti
    partenza = 1;

    senza .jpg

  6. #6
    per prima cosa avevo provato solo con 1

    ma in realtà c'era un altro errore

    ora va perfettamente

    grazie 1000

    ciaux

  7. #7
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  8. #8
    ps


    "l'appetito viene mangiando..."

    ho fatto la stessa cosa sul primo file, con il risultato che la prima foto ora si carica automaticamente, senza nessun clic.

    Ora però se clicco, continuo a vedere anche la foto 1 che ha caricato automaticamente.

    Come faccio per dirgli:
    al clic prima scarica la foto 1 e poi carica quella appartenente al clic?


    ciaux

  9. #9

  10. #10
    funziona perfettamente solo che nel mio caso il pulsante con l'azione

    on(release){
    partenza = nomeimg;
    carica();
    }

    si trova nella stessa pagina ma in un altro swf. Come faccio a passargli queste istruzioni da un swf all'altro. Non ho trovato niente del genere. Da quello che ho capito ci sono soprattutto domande di passaggio di variabili tra swf importati su livelli separati e non tra due file distinti.

    grazie :maLOL: :maLOL:

    ciao
    no wasted time!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.